Solo un pari per il Chelsea, ma La presenza del portoghese in campo si è comunque fatta sentire.
Il Chelsea coglie i primi frutti dal suo mercato ma non sono sufficienti per tornare alla vittoria. Enzo Fernandez e Joao Felix sono protagonisti assoluti all'Olympic Stadium ma la sfida contro il West Ham si chiude sull'1-1. Abbastanza per lasciare una punta di amarezza nel calciatore portoghese che ha commentato la sfida ai microfoni di BT Sports.
PAREGGIO
—
Solo un pari per i blues, al netto di una prestazione comunque incoraggiante. "Ritengo che il Chelsea sia riuscito a giocare un'ottima partita. La squadra è sempre stata in pieno controllo del gioco. Siamo passati in vantaggio e tutto sommato la non si sono corsi enormi rischi. Il gol del pareggio del West Ham è frutto di un episodio, noi abbiamo avuto tante occasioni per riprendere in mano il risultato e probabilmente avremmo anche meritato di vincere ma il calcio è anche questo. Questa sfida ci lascia comunque in eredità diversi aspetti positivi. E soprattutto la consapevolezza che questa squadra abbia enormi margini di miglioramento in vista della prossima partita".
QUALITATIVO
—
La presenza del portoghese in campo si è comunque fatta sentire. L'ex calciatore dell'Atletico Madrid ha segnato 1 gol e calciato due volte verso la porta avversaria. Ha toccato 66 palloni e li ha giocati con una precisione dell'83%. Ha vinto 11 contrasti, gli sono riusciti due dribbling e avrebbe anche messo a segno un assist. Il VAR ha annullato il suo passaggio chiave per Enzo Fernandez ma chiude comunque con una prestazione largamente al di là della sufficienza. E la sensazione è che vi siano margini di crescita sia per lui che per la squadra. "Abbiamo lottato e sfiorato i tre punti ma soprattutto dato l'idea di essere competitivi. Il Chelsea è una squadra forte, di personalità ed esperienza. A livello personale mi sento assolutamente a mio agio a giocarvi. La qualità media è incredibilmente alta, qui c'è tutto per fare un grande resto della stagione"