Chelsea, i tifosi pensano a Flick e sono convinti che Boehly ci stia pensando
LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 14: Graham Potter, Manager of Chelsea reacts during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and FC Salzburg at Stamford Bridge on September 14, 2022 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Dalla realtà.... virtuale a quella reale?
Redazione Il Posticipo
Dalla realtà virtuale a quella... reale. Potenza dei social. I tifosi del Chelsea hanno una teoria bizzarra, secondo cui Todd Boehly sta preparando una mossa per sostituire Graham Potter con l'allenatore della nazionale tedesca Hansi Flick. E sebbene il consiglio abbia ribadito la propria fiducia in Potter oltre l'attuale stagione al netto di un avvio preoccupante, i sostenitori hanno ugualmente decretato... l'arrivo del tedesco.
FOTO
—
Basta poco per accendere la fantasia. In questo caso, come riportato da Football London, una fotografia. Flick è stato colto sugli spalti dello Stamford Bridge insieme a un funzionario del club. Con ogni probabilità il CT della Germania Monaco era a Londra per osservare da vicino i convocabili ma la teoria dei tifosi blues è diametralmente opposta. Sul web hanno ipotizzato che la presenza di Flick sia legata a un possibile futuro al Chelsea. In pochi infatti ritengono che il CT si sia mosso semplicemente per Havertz. Dunque, qualcosa bolle in pentola. Abbastanza per essere interpretato come un segnale di avvicendamento.
L'idea stuzzica non poco i tifosi blues che pretendono un allenatore top alla guida tecnica della loro squadra. In questo senso si parla di un allenatore che, da subentrante, è riuscito a trasformare il Bayern in una macchina da guerra capace di vincere tutto il vincibile prima in Germania e poi in Europa, chiudendo il cerchio con il mondiale per club. Sextete. Di meglio, impossibile. Qualcuno ha anche ipotizzato l'effetto domino. Potter a casa, Tuchel andrebbe a prendere il posto di Flick come commissario tecnico della nazionale tedesca liberando così la panchina all'attuale selezionatore della Mannschaft. Ipotesi alquanto fantasiosa, ma nel calcio tutto è possibile. Nella precedente gestione i colpi di scena erano all'ordine del giorno e spesso i ribaltoni hanno portato a dei successi insperati. Resta da capire cosa ne pensi l'attuale proprietà che si è già spesa abbastanza, nel senso più pieno del termine, per Potter.