Il Chelsea riesce a fare sua la partita con il Newcastle. Una sfida che potrebbe rappresentare, nel breve tempo, una sorta di passaggio di consegne di ricchezze e prospettive nella Premier che verrà . Man of the match, come spesso gli capita, Kai Havertz. Il tedesco ha messo la firma su una vittoria fondamentale per i blues che vedono il futuro sempre più nebuloso.

calcio
Chelsea, Havertz non si nasconde: “Il momento è difficile, dobbiamo restare uniti e dare gioie ai tifosi”
Una sfida che potrebbe rappresentare, nel breve tempo, una sorta di passaggio di consegne di ricchezze e prospettive nella Premier che verrà
SANZIONI - Vittoria fondamentale ma impossibile non pensare a quanto sta accadendo intorno alla squadra Campione d'Europa e del Mondo. "Viviamo un momento difficile, particolarmente duro da sopportare ma noi giocatori restiamo dei privilegiati, molte persone nel mondo si sentono molto peggio di noi. Dunque dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro, essere professionali e dare il buon esempio. Chiaramente siamo dispiaciuti per i tifosi, immagino quanto siano preoccupati. A livello personale e di squadra sono certo che nessuno farà un passo indietro. Dobbiamo restare quanto mai uniti. Sappiamo che questa situazione non riguarda solo il calcio, sta accadendo qualcosa di molto più importante e grande di noi. Cerchiamo comunque di regalare qualche sorriso, ne abbiamo davvero bisogno".

SFIDA - C'è spazio anche per commentare una partita che permette alla squadra di accumulare punti importanti in chiave Champions, fermo restando che si può centrare abbastanza facilmente l'obiettivo quarti di finale. "Il Newcastle ci ha messo in seria difficoltà. Sarebbe stato un bel pomeriggio per loro se fossero riusciti a trovare il pareggio. E ci hanno provato. Hanno sempre cercato di proporre gioco e ci sono stati alcuni momenti della partita in cui ci hanno messo davvero in difficoltà. La squadra però ha saputo reagire, mantenendo la calma. Il rischio di innervosirsi c'era. Nell'intervallo ci siamo imposti di scendere in campo con la consapevolezza di poter imporre la nostra qualità. E alla fine abbiamo ottenuto un risultato che, seppur striminzito, è il migliore che si potesse sperare per il club e soprattutto per i tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA