Chelsea, è guerra tra Sarri e i tifosi: “Critiche ingiuste!”… Ma la replica dei fan è durissima: “Sei delirante…”

Chelsea, è guerra tra Sarri e i tifosi: “Critiche ingiuste!”… Ma la replica dei fan è durissima: “Sei delirante…”

Dopo la vittoria sul campo del Cardiff, il manager dei Blues ha attaccato i supporter, rei di aver attaccato ingiustamente la sua squadra. I fan non hanno fatto mancare la loro replica. Questo ennesimo sfogo fatto pubblicamente costerà caro al tecnico?

di Simone Lo Giudice

Il Chelsea è una polveriera, ma questa volta i giocatori non c’entrano: ad alzare la temperatura dell’ambiente infatti è la tensione crescente tra Maurizio Sarri e i tifosi. L’ultimo episodio della saga è andato in onda dopo il successo sul campo del Cardiff: dal primo all’ultimo minuto, i 3000 supporter presenti hanno attaccato duramente il manager invocandone ancora una volta l’esonero (si va da “f*** Sarri-ball” a “We want Sarri out”). Al fischio finale però Sarri non è stato con le mani in mano e la sua replica ha fatto infiammare ulteriormente l’ambiente… Chi la spunterà?

AFFONDO SARRI – Dopo il successo col Cardiff, il tecnico italiano ha detto che il comportamento dei tifosi sta avendo impatto negativo sulla squadra, come riporta il Daily Mail: “Penso che debbano aiutare i giocatori durante la partita. Al fischio finale possono dire qualsiasi cosa, mentre giochiamo spero che diano una mano”. Il tecnico italiano è parso molto stizzito: “Penso che siamo un buon gruppo al momento, quindi questo atteggiamento non è utile ai miei giocatori. Per me non è un problema, ho 60 anni e lo posso capire, ma quando avevo 25 anni era diverso probabilmente”. Sarri ha snocciolato anche un dato per tirare l’acqua al suo mulino: “Capisco molto bene la frustrazione, ma non stiamo facendo così male. Abbiamo vinto trentatré partite. Penso che in Inghilterra solo il Manchester City abbia fatto meglio di noi”. La replica dei tifosi ovviamente non si è fatta attendere… ed è stata dura!

“SEI DELIRANTE!” – Le parole del manager  non hanno fatto nient’altro che dare ai tifosi un altro motivo per ribellarsi. Sul portale Reddit, un fan ha minacciato il manager: “Sarri lotta contro di noi? Non penso che andrà a finire bene per lui”. Un altro supporter ha perso le staffe: “Quindi cosa dovrebbero fare questi tifosi stufi di ciò che sta accadendo? Stare buoni, tornare a casa e sperare che la situazione migliori e che le cose cambino?”. Un altro ha attaccato pubblicamente il tecnico: “Se pensi che qualcuno stia cantando ‘Sarri Out’ perché quest’anno non vinceremo il campionato, sei delirante e non capisci quali sono i problemi della squadra in campo”. Tra le due parti non tira affatto una buona aria: chi salterà a fine stagione? Sulla carta la sfida è impari, ma qualora dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions… il tecnico avrebbe un’ottima ragione per rispedire le critiche ai mittenti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy