Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, è caso Pulisic: il padre dell’attaccante mette “mi piace” ai post social che attaccano Tuchel…

Chelsea, è caso Pulisic: il padre dell’attaccante mette “mi piace” ai post social che attaccano Tuchel… - immagine 1
Il Chelsea ha ceduto nella stessa sessione di mercato entrambi i suoi centravanti, ma l'arrivo di Sterling ha creato problemi di spazio anche a un altro degli attaccanti già in rosa, Pulisic. E il padre del calciatore...apprezza chi critica Tuchel!

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea ha ceduto nella stessa sessione di mercato entrambi i suoi centravanti. Lukaku è tornato all'Inter dopo che nella scorsa stagione non aveva trovato il feeling con Tuchel. Werner invece ha di nuovo addosso la maglia dell'RB Lipsia, la squadra da cui era partito alla volta di Londra. Il tutto perchè il tecnico ha trovato una formula a suo parere vincente, che non prevede l'utilizzo di un centravanti vero e proprio. Ma l'arrivo di Sterling ha creato problemi di spazio anche a un altro degli attaccanti già in rosa, ovvero Christian Pulisic.

Le critiche a Tuchel

Lo statunitense è la stella della sua nazionale, ma al Chelsea non trova posto. Molti tifosi sui social se la prendono con Tuchel, spiegando che il tedesco deve schierare l'ex Borussia Dortmund. E a qualcuno questo...piace. Come spiega il DailyMail, il padre del calciatore ha messo diversi "cuoricini" a post che attaccano l'allenatore del Chelsea. Qualche esempio? "Il Chelsea ha bisogno di un Pulisic che ha fiducia in se stesso. Tuchel distrugge i calciatori e le dinamiche di squadra. Senza l'abilità di costruire e di ispirare la squadra, non gli resta altro da fare che scartare quello che ha distrutto, comprare qualcuno di nuovo e ripetere a oltranza questo schema", oppure "Se dai a Pulisic il beneficio del dubbio e lo fai partire da titolare con frequenza come fai con Havertz e con Mount, sarai ricompensato con calcio di qualità e con gol. Questo è un fatto".

La possibilità di andarsene

Il padre di Pulisic ha anche apprezzato un utente che parla di una possibile partenza da Londra di suo figlio: "Se Pulisic non parte titolare contro il West Ham la prossima settimana, dovrà pensare ad andarsene per il suo bene. Abbiamo visto già abbastanza Kai e Mount in questa stagione". Una polemica in piena regola, considerando che qualche mese fa il genitore dell'attaccante aveva postato (e poi cancellato) lui stesso una riflessione sullo scarso utilizzo dell'attaccante da parte di Tuchel: "La cosa triste è che Christian ama il club, i compagni di squadra e Londra e ci mette tutto il suo cuore e la sua anima per essere un professionista esemplare". Ma conoscendo Tuchel, forse i "mi piace" non faranno altro che peggiorare la situazione...