Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea-Crystal Palace, semifinale con sorpresa: segnano i Blues e la TV…stacca su “Il Re Leone”

(Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images 2021)

I telespettatori di ITV si sono trovati davanti scene che avevano ben poco a che fare con la partita. Al minuto 66 la trasmissione di Chelsea-Palace è stata improvvisamente interrotta per fare spazio...a "Il Re Leone".

Redazione Il Posticipo

Il weekend di Pasqua è stato l'occasione per il calcio inglese per stabilire chi si giocherà la FA Cup a Wembley il prossimo mese e sarà una sfida tutta tedesca. Le due semifinali hanno infatti visto il Liverpool di Jürgen Klopp e il Chelsea di Thomas Tuchel prenotare il biglietto per la finalissima, battendo rispettivamente il Manchester City e il Crystal Palace. I Reds hanno avuto la vita meno complicata di quanto dica il risultato finale, un 2-3 che il City ha raggiunto solo a tempo ampiamente scaduto. E anche i Blues, nonostante un primo tempo a reti bianche, non hanno avuto troppe difficoltà nel derby londinese con il Palace, regolato nella ripresa per 2-0 con reti di Loftus-Cheek e Mount.

RE LEONE - Ma se qualcuno che vedeva la partita in TV si è perso il gol del vantaggio dei campioni d'Europa in carica al minuto 65, probabile che non sia neanche riuscito a godersi il replay, perchè i telespettatori di ITV si sono trovati davanti scene che avevano ben poco a che fare con la partita. Come spiega il Sun, al minuto 66 la trasmissione di Chelsea-Palace è stata improvvisamente interrotta per fare spazio...a "Il Re Leone". E no, non si parla di qualche calciatore soprannominato così, ma proprio del cartone animato della Disney, che tra l'altro paradossalmente stava cominciando su un altro canale, ovvero BBC 1. Il tutto per l'ilarità generale, ma anche una certa perplessità di chi si stava godendo il match.

PROBLEMITECNICI - Le reazioni social infatti non sono mancate. "Per quale motivo è partito Il Re Leone in piena semifinale di FA Cup?", si è chiesto qualcuno. Ai tifosi del Crystal Palace, però, il cambio...di programma non è dispiaciuto molto. "Ok, visto che il Chelsea ha segnato forse è meglio vedere questo". Alla fine l'interruzione è durata pochissimo e i telespettatori hanno potuto vedere anche il raddoppio di Mount. In compenso, però, l'apparizione di Mufasa e Simba è stata molto più apprezzata dell'altro problema tecnico che ha disturbato la trasmissione del match: un fastidioso fischio continuo che ha letteralmente fatto impazzire tutti nell'anteprima in studio del match. Molto meglio sentire Elton John e Il Cerchio della Vita!