calcio

Conte “over 2,5” fra gol subiti ed espulsioni. Dove è il Chelsea?

AVVIO DA INCUBO PER IL CHELSEA. DUE PARTITE, TRE ESPULSIONI, QUATTRO GOL PRESI, DUE SCONFITTE. GIÀ NEL VIVO DELLA STAGIONE CONTE, CHE DOVRÀ ORA RISPONDERE SUL CAMPO ALLE POLEMICHE.

Mattia Deidda

Due partite e due sconfitte. Difficile pensare ad un inizio di campionato peggiore per il Chelsea. Giustificabile la sconfitta contro l'Arsenal, non quella contro il Burnley nell'esordio stagionale in casa. Mai nella storia della Premier League la squadra campione in carica aveva perso tra le mura amiche subendo tre gol.

La grinta di Conte si trasforma in nervosismo

 Alvaro Morata, 15 gol nell'ultima Liga

La notizia del giorno è vedere Morata seduto in panchina.

Di nuovo, dopo la finale persa contro l'Arsenal. Sicuramente non felice la prima uscita in maglia blu per lo spagnolo, con un rigore sbagliato e le critiche pronte a colpirlo. Ma lasciarlo in panchina a favore di Batshuayi è una scelta di difficile comprensione. Non è un rigore sbagliato che modifica il giudizio su un giocatore: Morata è un campione, e l'ha dimostrato entrando al 59' e segnando il suo primo gol in Premier League al 69', oltre all'assist per il 2-3 di David Luiz. Anche se l'ex Real Madrid si allena con i suoi nuovi compagni da meno di un mese, non c'è una vera ragione per lasciarlo in panchina. Neanche nel caso si parlasse di una forma fisica non al meglio.

tutte le notizie di