Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, Broja fa crac e starà fuori tutta la stagione: per i Blues torna di moda…l’opzione CR7!

Chelsea, Broja fa crac e starà fuori tutta la stagione: per i Blues torna di moda…l’opzione CR7! - immagine 1
Il giocatore dei Blues si è infortunato durante l'amichevole giocata ad Abu Dhabi contro l'Aston Villa, riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. E questo può riavvicinare il Chelsea al portoghese, ormai svincolato...

Redazione Il Posticipo

Mentre gli occhi del mondo intero sono puntati sul Qatar, con le due semifinali che decideranno chi si giocherà la Coppa del Mondo domenica, i club attendono con ansia di ricominciare la loro stagione. Considerando che ormai le nazionali impegnate fino alla fine del torneo sono solo quattro, pian piano i calciatori stanno facendo ritorno ai centri sportivi e le squadre stanno giocando parecchie amichevoli per riprendere il ritmo partita. Ma, come succede spesso, giocando ci si può fare male. E il rischio è anche quello di fermarsi a lungo, come può confermare la storia del centravanti del Chelsea Armando Broja. L'attaccante albanese dovrà infatti rimanere fuori per tutto il resto della stagione.

L'infortunio di Broja

—  

Come riporta il DailyMail, il giocatore dei Blues si è infortunato durante l'amichevole giocata ad Abu Dhabi tra il Chelsea e l'Aston Villa, riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Quello che sembrava un contrasto innocuo contro un avversario si è invece rivelato l'inizio del calvario per il 21enne, che ora dovrà operarsi e rivedrà il campo, se tutto andrà bene, all'inizio della prossima stagione. Questa la conferma degli esami strumentali sostenuti da Broja non appena tornato in Inghilterra. Un brutto colpo per l'albanese, che soprattutto da quando in panchina è arrivato Graham Potter ha trovato sempre più spazio nelle rotazioni del Chelsea. Che ora però lì davanti si trova con un po' di problemi.

L'opzione CR7

—  

Il crac di Broja lascia infatti come unica punta di ruolo Pierre-Emerick Aubameyang, con la possibilità di schierare anche come falso nueve Kai Havertz, che ha spesso ricoperto quel ruolo ai tempi di Thomas Tuchel. Ma forse ai Blues serve un centravanti vero ed ecco che spunta di nuovo...l'opzione CR7. Finchè non ci sarà l'eventuale conferma dell'accordo con l'Al-Nassr, il cinque volte Pallone d'Oro è infatti uno svincolato e potrebbe anche accordarsi con il Chelsea. E non è un caso che se ne parli di nuovo, perchè in estate il portoghese era stato a lungo nel mirino del nuovo proprietario del club, lo statunitense Todd Boehly, anche se poi non se n'è fatto più nulla. Ma ora che non c'è più nessun contratto e che non c'è Broja...tutto può succedere!