Il Covid "ricorda" la sua presenza e si fa sentire anche in casa del Chelsea. Il club campione d'Europa in carica, così come riportato dalla BBC, ha annullato la sfida amichevole contro il Drogheda. La partita era in programma in serata ma l'ipotesi di un caso positivo all'interno del gruppo squadra ha costretto i blues a non giocare.

calcio
Chelsea, amichevole annullata: rischio covid fra i blues
Il Covid “ricorda” la sua presenza e si fa sentire anche in casa del Chelsea. Il club campione d’Europa in carica, così come riportato dalla BBC, ha annullato la sfida amichevole contro il Drogheda. La partita era in programma...
COMUNICATO - La conferma è arrivata direttamente dal club attraverso un comunicato. Il Chelsea ha confermato che un sospetto caso positivo di Covid-19 all'interno della bolla del ritiro dei Blues in Irlanda ha portato all'annullamento dell'amichevole precampionato contro il Drogheda United. La squadra di Thomas Tuchel avrebbe dovuto affrontare la compagine militante nella Premier Division della League of Ireland sul campo di allenamento a Maynooth, nella contea di Kildare. Era la seconda amichevole del programma di avvicinamento all'esordio in Premier.
PERICOLO - Un paio d'ore prima del calcio d'inizio, il sito football.london ha appreso che la partita era in pericolo, ma non era stata fornita alcuna ragione per la possibile cancellazione. In ogni caso la situazione non è sfuggita di mano. Un portavoce del club ha dichiarato: “Oggi abbiamo avuto un possibile caso positivo di Covid su cui stiamo indagando. L'individuo è stato isolato dal resto del gruppo. Abbiamo anche deciso, per precauzione, di annullare la partita a porte chiuse di stasera contro il Drogheda".

RITIRO - Il rischio è che la squadra debba allenarsi individualmente. In ogni caso il gruppo dovrebbe rimanere in Irlanda, in quanto il programma pervede la permanenza per almeno una settimana. Sperando di non dover prolungare giocoforza il soggiorno. Gli altri impegni che attendono la squadra di Tuchel saranno, salvo varie ed eventuali, contro il Bournemouth il 27 luglio al Vitality. Quindi Arsenal e Spurs all'inizio di agosto prima dell'esordio con il Crystal Palace alla vigilia di ferragosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA