Chelsea, allarme rosso: Lampard peggio di Sarri…

Chelsea, allarme rosso: Lampard peggio di Sarri…

Il Chelsea si sta perdendo fra diverse difficoltà. Dopo un avvio tentennante e un’ottima ripresa il rendimento è nuovamente precipitato. E un primo bilancio è nettamente a favore del tecnico bianconero.

di Redazione Il Posticipo

Sarri, mai troppo rimpianto a Londra, inizia a essere un ricordo abbastanza doloroso per i tifosi del Chelsea. Il rendimento dei blues è nuovamente in discesa dopo un periodo in cui Lampard sembrava aver preso il timone della squadra. Nel raffronto con il recentissimo passato, pubblicato dal Sun,  la bilancia pende nettamente a favore del tecnico bianconero.

NUMERI – I numeri lasciano poco spazio alle interpretazioni. Nelle prime 24 partite in Premier, Lampard ha totalizzato dodici vittorie quattro pareggi ed otto sconfitte. Nello stesso lasso di tempo, Sarri aveva portato a casa due successi in più, perdendo molto meno. Appena cinque KO, esattamente come le partite chiuse in parità. Un divario di sette punti in classifica a favore del tecnico della Juventus che ha poi chiuso il campionato sul podio dietro i Campioni d’Inghilterra e quelli d’Europa. Per ora, Lampard esce sconfitto una volta ogni tre partite e il quarto posto è seriamente a rischio.

GOL – Particolarmente indicativo anche il dato sulle reti realizzate e subite. Il Chelsea dei Sarri, dopo 24 turni di Premier, aveva segnato 40 reti, subendone 23. I blues di Lampard sono più prolifici negli ultimi sedici metri: hanno una rete in più. Dietro, però, ballano parecchio: ben trentadue reti subite, nove in più rispetto alla linea difensiva sarriana.

ATTENUANTI – Lampard ha comunque qualche alibi. In primis, il mercato bloccato che lo ha costretto a non poter operare sulla squadra, che, fra le varie uscite, non ha più Hazard. E non è poco. Il tecnico deve anche fare i conti con l’infortunio di Abraham che priva il Chelsea della sua punta di diamante. Altra attenuante riguarda la valorizzazione dei giovani a disposizione. Nessuno, in fondo, si aspettava un Chelsea capace di lottare per un posto in Champions. Dopo averli abituati bene, però, Lampard deve rispondere agli interrogativi dei tifosi. La sensazione è che Lampard sia giudicato su un progetto a lungo termine. Tuttavia, gli urge una sterzata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy