Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Che tempo che fa: temperature… artiche fra Manchester, Udine, Milano, Torino e Barcellona

Nell'ultimo weekend prima di Natale temperature da... neve. Le squadre impegnate su questi campi devono alzare le temperature per ritrovare un po' di... tepore in classifica. Sia in testa che in coda.

Redazione Il Posticipo

MANCHESTER - Guardiola

—  

Nell'ultimo weekend prima di Natale temperature da... neve. Le squadre impegnate su questi campi devono alzare le temperature per ritrovare un po' di... tepore in classifica. Sia in testa che in coda. Il Manchester City ha una temperatura... polare. -14 dalla vetta, ma anche - 4 dal Leicester, l'avversario più vicino. L'obiettivo è tornare perlomeno a -1... dal secondo posto.

UDINE - Maran

—  

Anche il Cagliari deve improvvisamente fare i conti con il... grande freddo. La sconfitta maturata in casa con la Lazio e la vittoria della Roma a Firenze hanno fatto precipitare il Cagliari lontano dalla zona Champions. I sardi, che vanno a Udine senza diversi titolari, partono da -6 dal quarto posto. Anche l'Udinese, però, non può permettersi passi falsi o rischia di trovarsi allo 0 termico o addirittura a -1 dalla zona retrocessione.

MILANO - Conte e Motta

—  

Fa freddo anche a Milano: - 3 seppure con una partita in meno, dalla vetta del campionato. E l'Inter che sogna di riagganciare la Juventus in vetta alla classifica, deve giocarsi la sfida con una squadra praticamente da inventare. Non le condizioni ideali anche perché il Genoa non è avversario accomodante. Anche Thiago Motta è nel gelo della bassa classifica a - 4 dalla zona salvezza.

TORINO - Semplici

—  

Anche in casa Spal il termometro segna temperature insostenibili: -6 dalla zona salvezza e una seria difficoltà ad abbandonare il fanalino di coda della classifica. Rischia di pagare per tutti Semplici, che si gioca il futuro a Torino considerando che questa sarà l'ultima partita prima della sosta natalizia. Quanto basta per cercare di fare risultato con i granata, dove si registra un -7 dalla zona Europa...

BARCELLONA

—  

Attenzione anche a Barcellona, reduce dalla sfida nel Clasico che vale quasi come una vittoria considerando le difficoltà dei padroni di casa. Ecco perché è assolutamente vietato restare ancorati allo... 0, distanza che non separa i Campioni di Spagna dal Real. Contro l'Alaves è necessario risalire almeno a +3 per godere di un certo tepore e mandare... sottozero i blancos.