Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Che fine ha fatto la stellina Rey Manaj? L’ex Inter è vicinissimo al Barcellona…B!

L'ex talento nerazzurro è stato scelto come numero nove del futuro in casa blaugrana. L'attaccante albanese classe 1997 attualmente all'Albacete potrebbe presto cambiare squadra: il suo trasferimento dovrebbe essere ufficializzato a inizio...

Redazione Il Posticipo

Coi giovani talenti serve tanta pazienza. In passato l'Inter ha avuto forse un po' di fretta e poi si è mangiata le mani: è successo con Philippe Coutinho, pescato dal Vasco Gama nel 2010 e arrivato ad Appiano Gentile qualche settimana dopo la conquista del Triplete. L'avventura italiana del brasiliano però è durata solo fino al gennaio 2013 quando è stato ceduto al Liverpool dove è cominciata la sua grande carriera. Il 22enne Rey Manaj sarà il prossimo Coutinho? L'Inter spera di 'no' ovviamente, il Barça B è vicinissimo al colpaccio: la prima squadra blaugrana ne approfitterà?

PROSSIMO ACQUISTO - Secondo quanto riportato da Castilla-La Mancha Media, l'attaccante dell'Albacete potrebbe diventare un giocatore del Barça B nella prossima finestra di mercato. L'albanese classe 1997 è il candidato numero uno per sostituire Abel Ruiz che non ha convinto agli ordini dell'allenatore Garcia Pimienta. Nell'operazione che porterà Manaj in Catalogna verrà concordata anche una percentuale in favore dell'Albacete sul successivo trasferimento del giocatore, riscattato a luglio dal suo attuale club per 2 milioni di euro finiti nelle casse dell'Inter.

MANCIOBOYS - Manaj ha giocato con l'Inter di Roberto Mancini, che lo ha fatto debuttare in Serie A nell'agosto 2015 (Inter-Atalanta 1-0). Nelle stagioni successive il giocatore è stato girato al Pescara, al Pisa e al Granada per fare esperienza. Nel giugno 2018 Manaj è passato all'Albacete in prestito con obbligo di riscatto. Quest'anno l'albanese ha giocato 9 gare segnando 2 reti, beccandosi però 4 ammonizioni. Manaj in campo anche al primo turno di Coppa del Re contro il Tudelano battuto per 1-0. Il trasferimento del giocatore sarà ufficiale nei prossimi giorni: dovrebbe essere inclusa un'opzione di riacquisto. Dopo Coutinho, i nerazzurri dovranno fare i conti con un altro rimpianto?