Champions: Atletico e Real fuori? Gli albergatori di Madrid festeggiano l’eliminazione…

Champions: Atletico e Real fuori? Gli albergatori di Madrid festeggiano l’eliminazione…

Il ritorno degli ottavi è andato decisamente storto alle squadre della capitale spagnola: Juventus e Ajax sorridono, così come gli albergatori della città che ospiterà la finale della Champions… che in vista del 1° giugno potranno fare parecchi soldi in più!

di Redazione Il Posticipo

Dopo tanti anni di dominio… Madrid è stata cancellata dalla Champions! Atletico e Real sono uscite rispettivamente con Juventus e Ajax rifilando un brutto dispiacere ai tifosi che abitano nella città dove verrà ospitata la finale del torneo il prossimo 1° giugno. Quella sera il Wanda Metropolitano spalancherà le sue porte per l’ultimo atto della competizione calcistica europea più importante in assoluto… e gli albergatori festeggeranno i loro incassi!

DOPPIO FLOP – Nessuno si aspettava che sia l’Atletico che il Real sarebbero uscite agli ottavi di Champions, ma le imprese rispettivamente di Juve e Ajax hanno vanificato le speranze di gloria dei tifosi delle due squadre. L’ultimo atto sarò pertanto orfano dei padroni di casa. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, però, la notizia è stata presa piuttosto bene da chi gestisce gli hotel nella capitale spagnola: fino a pochi giorni fa gli albergatori erano convinti che la presenza di una, o di entrambe, le squadre in finale avrebbe ridotto il numero dei pernottamenti. E invece…

BENEDETTA ELIMINAZIONE? – Alla fine l’eliminazione di Atletico e Real potrebbe essere una benedizione per l’economia di Madrid! Gli albergatori si stanno già fregando le mani con le entrate che registreranno. Secondo quarto riportato da merca2.es, i prezzi per la notte del giorno della finale sono in aumento oltre il 5.000%. Le stanze vanno dai 170 ai 3.700 euro, dai 120 agli 8.300 e alcune sono persino superiori ai 10.000 euro, stando ai dati diffusi dal portale kayak.es. Secondo merca2.es, il ritorno economico per la città Madrid sarà tra i 50 e i 60 milioni di euro. Numeri strepitosi che rendono l’eliminazione delle due squadre dalla Champions decisamente più facile da digerire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy