Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Cena con Messi, Evra punzecchia CR7: “Io non vengo: mi sono ritirato, non ho bisogno di allenarmi”

La serata di sorteggi di Champions League a Montecarlo ha regalato anche...un invito a cena, quello di CR7 a Leo Messi. Una scenetta che ha fatto il giro del mondo e che ha scatenato parecchie reazioni. Tra cui quella dell'ex terzino francese, che...

Redazione Il Posticipo

La serata di sorteggi di Champions League a Montecarlo ha regalato gli accoppiamenti per i gironi, i premi per i migliori calciatori dello scorso anno secondo la UEFA e anche...un invito a cena. E mica uno qualsiasi, perchè a proporre il tête-à-tête davanti a un po' di cibo è stato Cristiano Ronaldo e a ricevere la proposta è Leo Messi. I due, rivali da ormai quindici anni, avranno anche condiviso il palcoscenico per un'infinità di volte, ma non hanno mai avuto l'occasione di ritrovarsi allo stesso tavolo. E quindi CR7 ha pensato di rimediare, invitando la Pulce a mangiare qualcosa assieme.

CENA O ALLENAMENTO? - Una scenetta che ha fatto il giro del mondo e che ha ovviamente scatenato parecchie reazioni. Tra le quali non poteva certo mancare quella di Patrice Evra. L'ex terzino francese, che ha da poco lasciato il calcio, ha giocato con CR7 al Manchester United e in passato ha raccontato una storia che può essere di monito a Messi. Quando il portoghese lo ha invitato a cena dopo un allenamento, il transalpino si aspettava un pasto luculliano. E invece è finita con sul tavolo "insalata, pollo e acqua", con Cristiano che voleva che Evra si mettesse a palleggiare con lui per una sessione di allenamento supplementare dopo aver mangiato (più o meno...). Risultato? Una...stroncatura: "se Cristiano vi invita a cena a casa sua, non ci andate".

"NON VENGO" - L'invito a Messi deve aver ricordato questo episodio al francese, che è tornato sull'argomento attraverso un tweet dedicato proprio a CR7. Una foto dei due che viene...doppiata dallo stesso Evra. Il portoghese gli chiede "allora, ci vieni a cena oppure no?". E il transalpino risponde: "grazie, ma mi sono appena ritirato, non ho bisogno di allenarmi". La pubblicazione è ovviamente diventata virale, con decine di migliaia di condivisioni e quasi 150mila mi piace. E chissà che Messi non decida di evitare l'invito di Ronaldo basandosi sulla...recensione dell'ex terzino. Ma una cosa è certa: l'ex bianconero è un comico nato. E come chiosa un fan sotto al tweet, "in un mondo di Messi e Cristiano Ronaldo, sii Patrice Evra".