Se Barcellona piange, Madrid non ride. La catena di infortuni prosegue senza soluzione di continuità nella capitale spagnola. L'ultimo è stato Dani Ceballos , arrivato da Tokyo con un serio problema alla caviglia che gli farà saltare l'inizio della stagione. Come riportato dal club, il sivigliano subisce una lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore e peroneo-calcaneare. Una situazione che è in attesa di evoluzione.

calcio
Ceballos, l’infortunio alla caviglia è più grave del previsto: rischia di tornare dopo la sosta
Il centrocampista è arrivato da Tokyo con un serio problema alla caviglia che gli farà saltare l'inizio della stagione
EGITTO - Tutto risale alla sfida d'esordio giocato contro l'Egitto, quando il centrocampista ha subito un intervento molto duro sull'articolazione e ha dovuto lasciare il campo con l'aiuto dei sanitati. Dopo i test effettuati al Villaggio Olimpico di Tokyo, la Federazione ha riferito di aver subito una distorsione di II grado. In questi casi si parla di due o massimo tre settimane di stop. Il giocatore, però, non è stato a riposo. Nel tentativo, vano, di giocare le sfide decisive per arrivare in zona medaglia. Ed ha voluto comunque restare con i compagni per tutto il torneo, lavorando per accelerare il suo recupero. Una forzatura che rischia di dover pagare molto cara. Aver forzato i tempi ha prodotto l'effetto inverso, dilatandoli. Un precedente, in tal senso, riguarda Figo. Il portoghese, con lo stesso problema, ha voluto giocare a tutti i costi una finale di Champions e si è trascinato il problema per diversi mesi.
RIENTRO - L'infortunio è più grave di quanto sembrava in un primo momento. Il club non fissa scadenze, ma secondo gli esperti, questo infortunio di solito richiede tra le quattro e le sei settimane di pausa. Il che, tradotto, in termini di tempi esclude sicuramente il suo impiego nelle prime giornate di campionato. E la sensazione, come riportato da AS, è che il ragazzo possa tornare a diposizione di Ancelotti solo dopo la sosta della nazionale a settembre. Una bella grana per Ancelotti che si ritrova con un altro centrocampista in meno dopo l'infortunio che terrà Kroos lontano dai campi per un paio di mesi. Risalgono, a questo punto, le quotazioni di Odegaard, messo da parte in precampionato ma che potrebbe tornare di nuovo utile nelle rotazioni con Isco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA