C'è un Chelsea che sorride in FA Cup. L'arco di Wembley si colora di blue per la squadra femminile che vince 3-2 contro il Mamchester City e centra una soffertissima vittoria per 3-2. Protagonista assoluta del match, Samantha Kerr, che ha messo a segno la rete decisiva ai supplementari davanti a un pubblico di 49.094 spettatori, il più alto nella storia della FA Cup femminile.

calcio
C’è un Chelsea che vince in FA CUP: la squadra femminile si impone 3-2 sul City e centra il double

LONDON, ENGLAND - MAY 15: Magdalena Eriksson and Millie Bright of Chelsea lift the Vitality Women's FA Cup trophy after their sides victory during the Vitality Women's FA Cup Final match between Chelsea Women and Manchester City Women at Wembley Stadium on May 15, 2022 in London, England. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)
Protagonista assoluta del match, Sam Kerr, che ha messo a segno la rete decisiva ai supplementari davanti a un pubblico di 49.094 spettatori, il più alto nella storia della FA Cup femminile.
EMOZIONI - Partita carica di emozioni, come racconta la BBC. In apertura la giocatrice australiana aveva portato il Chelsea in vantaggio, ma il City non ha perso il controllo e ha impattato il match al 42', mandando le squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa nuovo scatto in avanti delle blues, questa volta con la Cuthbert ma quando la partita sembrava destinata a chiudersi nei 90' regolamentari la Raso è riuscita a riequilibrare le sorti di una sfida che diventa intensissima, con l'inerzia tutta dalla parte delle citizens. Raggiunto il 2-2, sfiorano più volte il gol del vantaggio prima di arrendersi alla Kerr che con la doppietta regala titolo alle londinesi.

DOUBLE - A differenza dei colleghi uomini, le ragazze non hanno deluso le aspettative centrando la quarta vittoria nella competizione in una finale che ha messo di fronte le due formazioni che ormai si giocano ogni partita alla stregua di un classico. Protagoniste assolute del calcio femminile oltremanica Chelsea e City, in questa stagione, si sono giocate praticamente tutto a livello di coppe nazionali. La squadra di Gareth Taylor ha battuto il Chelsea a marzo quando ha vinto la Coppa di Lega dopo aver rimontato la partita e ha sfiorato il bis. Questa volta ha avuto la meglio il Chelsea al termine di una partita condotta sempre in vantaggio- La vittoria ha permesso al club londinese di centrare un sospiratissimo double. La squadra di Emma Hayes, poco più di una settimana fa, si era confermata in vetta al calcio inglese femminile vincendo il terzo titolo consecutivo in WLS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA