C’è POST per te – Vince il Milan ma domina il caldo, fra l’ironia dei tifosi. “Siamo salvi”. “Milan stremato, Roma stremata, telespettatori stremati”

C’è POST per te – Vince il Milan ma domina il caldo, fra l’ironia dei tifosi. “Siamo salvi”. “Milan stremato, Roma stremata, telespettatori stremati”

Milan  e Roma danno vita all’unico spettacolo possibile iniziando una sfida a metà pomeriggio di fine giugno.

di Redazione Il Posticipo

Milan  e Roma danno vita all’unico spettacolo possibile iniziando una sfida a metà pomeriggio di fine giugno. Protagonista assoluto del match, al netto del risultato, il caldo. Talmente appiccicoso da… incollare entrambe le squadre al terreno di gioco. Ritmi blandi, poca corsa e ancor meno ossigeno a supportare le azioni delle due squadre. La fotografia del match sono i calci d’angolo in cui i centrali di Roma e Milan, a seconda di chi calcia dalla bandierina, arrancano per arrivare sino all’area opposta. Con queste premesse è difficile, quasi impossibile, chiedere una prestazione brillante. E non a caso la sfida regala poche emozioni e persino i gol del Milan sono festeggiati… stancamente dai calciatori che faticano persino a raggiungere Rebic dopo una realizzazione che ha del rocambolesco. Rossoneri in crescita nell’ultimo quarto del match. I tifosi non si divertono guardando la partita ma scelgono il sarcasmo  notando che Paqueta, a ritmi bassi, mette in mostra la sua classe. Evidentemente i due giorni in più di riposo si fanno sentire. Dopo il gol del rigore qualche tifoso ringazia Rebic, altri… festeggiano la salvezza. Una sfida che ha scaldato i giocatori ma non i tifosi che al netto del risultato non hanno  apprezzato un match che si è fatto… guardare stancamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy