C’è post per te – Tutti contro Valverde: “È terribile, ora giochiamo male anche in casa, per colpa sua Rakitic è un ex giocatore”

I blaugrana si fermano ancora: dopo il 3-1 sul campo del Levante è arrivato solo un pareggio contro lo Slavia Praga di fronte al pubblico del Camp Nou. Il girone di Champions si complica e la fiducia nei confronti dell’allenatore ormai è ai minimi storici

di Redazione Il Posticipo

Zero a zero: la partita tra Barcellona e Slavia Praga è finita senza gol. Bruttissima partita  notizia per Ernesto Valverde. I blaugrana avevano bisogno di una vittoria per rialzare la testa dopo la clamorosa sconfitta sul campo del Levante che ha confermato tutte le difficoltà psicologiche di Lionel Messi e compagni quando devono giocare fuori casa. Sul campo dello Slavia Praga il Barça era riuscito a strappare i 3 punti nella terza giornata di Champions League (2-1), a sorpresa lo stop è arrivato di fronte al pubblico del Camp Nou aprendo lo stato di crisi.

SENZA GOL – Valverde ha puntato sull’usato sicuro, ma il tridente sulla carta da favola Messi-Dembélé-Griezmann non è riuscito a superare il muro avversario nei primi 45 minuti. Il Barça ha fatto trasparire un certo nervosismo e così dopo il pareggio con lo Slavia Praga è andato in scena lo stesso “spettacolo social” che si era già visto dopo la durissima sconfitta contro il Levante.

I tifosi hanno attaccato l’uomo alla guida del Barça: “Valverde è davvero scarsissimo dal punto di vista tattico come allenatore”.

Secondo un altro supporter, in questo momento l’anello debole è l’allenatore: “Chiunque potrebbe fare meglio di Valverde”.

Nessuno pensa che il tecnico blaugrana possa fare ancora la differenza: “Valverde se ne deve andare, questo Barcellona non gioca a niente”.

Qualcuno parlando di “Effetto Valverde” pensando all’involuzione della squadra: “Adesso giochiamo in casa come giochiamo ad Anfield”… cioè male!

I tifosi non riescono a spiegarsi come mai qualcuno supporti ancora l’allenatore: “La cosa divertente è che la dirigenza e alcuni giocatori supportano ancora Valverde, quindi di chi è davvero la colpa?”.

L’allenatore è stato criticato anche per la gestione di Rakitic mandato in campo a partita in corso, ma ancora una volta incapace di cambiare le cose: “Per colpa di Valverde adesso Rakitic sembra un ex giocatore”.

Risultati alla mano, qualcuno ha parlato anche di sfortuna: “Valverde è terribile, stasera però il Barça è stato sfortunato per non essere riuscito a segnare”. Intanto la panchina dell’allenatore scricchiola sempre di più.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy