C’è post per te – Tutti pazzi per Dzeko, compresi…i non romanisti: “Ce lo date per un anno?”

C’è post per te – Tutti pazzi per Dzeko, compresi…i non romanisti: “Ce lo date per un anno?”

La Roma centra un’altra vittoria straordinariamente importante grazie a un Super Dzeko: i social “impazziscono” e anche chi non tifa per i giallorossi non può non parlare dell’attaccante bosniaco…

di Redazione Il Posticipo

Se per assurdo qualcuno si fosse addormentato a inizio agosto e si svegliasse ora, rimarrebbe piuttosto sorpreso. Il top player, il leader e il bomber della Roma, quello con la maglia numero 9 non è Higuain né Mariano Diaz né chissà chi altro. Il 9 della Roma si chiama Edin Dzeko. Sempre lui, il solito ‘vecchio’ Edin, con un entusiasmo rinnovato e uno spirito da leader che fino ad ora non era mai stato così tanto in evidenza. Sua la rete che permette ai giallorossi di espugnare il Dall’Ara (in 10 contro 11) contro un Bologna che mette in campo lo spirito combattivo del suo allenatore. E sui social, per il bosniaco c’è una sorta di standing ovation giallorossa e… qualche rimpianto di altri colori.

ANALISI TATTICA – C’è chi ha avuto la lucidità di fare una grande e seria analisi tecnico-tattica: Edin Dzeko salva la Roma. Un Super Dzeko che vale i due punti in più che la Roma rischiava di lasciarsi scappare via… tra le polemiche. VAR o non VAR, Dzeko risolve la questione e sembra di vedere un film d’azione un po’ esagerato del quale un tifoso seleziona un estratto. Qualcun altro, invece, spiega semplicemente la propria reazione.

IMPAZZITI – Insomma, l’entusiasmo non manca e non solo per Dzeko ma anche per come il cigno di Sarajevo di trova bene con compagni vecchi e nuovi con i quali si è creata una grande intesa e il pubblico lo nota: “Mamma mia, Veretout + Pellegrini + Dzeko“. Entusiasmo che non manca nemmeno in panchina: Fonseca esulta mentre il suo braccio destro… è sotto il settore ospiti, impazzito con Florenzi e Dzeko in una esultanza smodata e come ha detto il bosniaco stesso nel post-partita: “Tutti siamo impazziti“. E qualcuno…si rotola come Veretout!

“ROSICO” – Ovviamente, sono tutti molto contenti tranne gli interisti che, dal loro punto di vista, da un giorno all’altro si sono trovati dalla situazione di avere un giocatore praticamente in mano e poi… e poi niente. “Edin Dzeko, giocatore meraviglioso, rosico ancora. Ci avrebbe risolto non dico tutti ma molti problemi“. Tuttavia, molti interisti, quando l’affare è sfumato hanno recitato un po’ la parte della volpe che non arriva all’uva. E ora, i rivali juventini, ritirano fuori le loro dichiarazioni: “Scarso, Dzeko e soprattutto vecchio, dicevate“.

E tanto per completare il tutto, arriva anche un tifoso dello United, evidentemente non proprio felice dei suoi attaccanti (e della sconfitta per 2-0 contro il West Ham), che fa una richiesta al profilo inglese dalla Roma. “È possibile avere Dzeko per Rashford? Anche solo per un anno, eh”. Difficile che qualcuno possa dire di sì…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy