C’è Post…per te – Quante critiche per De Ligt, “spettatore” di uno spettacolo

C’è Post…per te – Quante critiche per De Ligt, “spettatore” di uno spettacolo

Dopo l’ennesima prestazione non del tutto convincente di De Ligt, sui social si scatena il delirio. E i i tifosi bianconeri sembrano radunarsi sui social a commentare gli errori del ragazzo più della stessa partita.

di Redazione Il Posticipo

Sarri ci renderà i più forti d’Europa. De Ligt è un top player“. Parola di Leonardo Bonucci e quindi, per i tifosi della Juve sarà complicato controbattere. E invece no, sui social, dopo l’ennesima prestazione non del tutto convincente del costosissimo giovane olandese, sui social si scatena il delirio. Ai tifosi è stato annunciato come il difensore più forte al mondo, parlando in prospettiva. E invece, partita dopo partita, sembrano radunarsi sui social a commentare gli errori del ragazzo più degli stessi match.

SPETTACOLO – Certo, anche se De Ligt dovesse essere definitivamente bollato come flop (quando e se la sua avventura in bianconero dovesse finire), un acquisto sbagliato può starci. Vero che, come sottolineano in molti, un flop così costoso sarebbe fin troppo: “Ricordiamo una cosa: De Ligt 75 milioni“. Non sono solo le parole su De Ligt che non vengono ascoltate ma anche quelle su Sarri. Alcuni tifosi, infatti, stanno sfogando la delusione per il pareggio dell’Atletico Madrid sui social: “Confermato: con Sarri le partite sono uno spettacolo. Per gli altri“.

MAGICO – Ok, messaggio recepito, il ragazzo non sta piacendo. Qualcuno ci prova a trovargli delle attenuanti dovute alla difficoltà di cambiare da come si difende in Olanda e come lo si fa in Italia ma… in Europa, il discorso è ancor diverso e lui dovrebbe essere abituato. Così, quasi inevitabilmente: “De Ligt non la prende manco se gliela passi. Pacco clamoroso“. Si esagera, quindi ma c’è chi si aspettava qualcosina di più: “De Ligt marca l’aria, è tutto magico“.

GLI ALTRI – Chiaramente, non sono i soli tifosi della Juventus a commentare ma i fan delle altre squadre lo fanno chiaramente in maniera più ironica o, come fa un supporter del Manchester United: “Su De Ligt c’è scritto ‘fregatura’. Contento che i soldi siano stati spesi per Maguire“. Tra i più attivi, chiaramente, gli interisti: “Alla Juve invidio De Ligt. Un pilastro. Immobile come un pilastro“. Tornando a Manchester c’è qualcuno che comincia a chiamarlo il “Phil Jones olandese“, e il tono del tweet non sembra approvare molto il difensore inglese.

POSIZIONAMENTO – Insomma, le rimostranze più frequenti al giovane difensore arrivato in estate dall’Ajax riguardano principalmente due aspetti: la marcatura e… il posizionamento: “Grande De Ligt, ha scelto la posizione migliore per godersi il gol del pareggio“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy