Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

C’è POST per te – Morata entra, fra gol e il web è in processione: intoccabile

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Nella notte delle qualificazioni agli ottavi con due turni d'anticipo negli ultimissimi minuti di gioco anche la Juventus si iscrive nella top 16 grazie ad una prodezza a tempo quasi scaduto di Alvaro Morata

Redazione Il Posticipo

Nella notte delle qualificazioni agli ottavi con due turni d'anticipo negli ultimissimi minuti di gioco anche la Juventus si iscrive nella top 16 grazie ad una prodezza a tempo quasi scaduto di Alvaro Morata che entra e risolve una sfida che si era inaspettatamente complicata.

FONDAMENTALE - Una rete fondamentale, quella dell'attaccante spagnolo, che toglie le castagne dal fuoco, se non altro in termini di gestione delle risorse in vista di un calendario fittissimo, ad Andrea Pirlo. La Juventus non brilla. Lenta, prevedibile e con qualche errore di troppo in fase di palleggio. Passata in svantaggio, reagisce con l'invenzione di Cristiano Ronaldo ma sfortuna e imprecisione negano il gol del raddoppio sino a che non ci pensa lo spagnolo.

INTOCCABILE - Una rete che spiana la stagione della Juventus sino a Natale e conquista anche le residue (poche, per la verità) sacche di scettici sull'utilità dell'acquisto di un calciatore che si sta rivelando utilissimo per le fortune bianconere. I tifosi, sul web, sono quasi in... processione per rendere omaggio al "figliol prodigo" spagnolo che da quando è tornato a... casa non ha mai smesso di segnare. Numeri alla mano, il miglior giocatore della stagione bianconera come riconosciuto all'unanimità dai tifosi bianconeri. E Morata diviene intoccabile. Qualcuno gli chiede scusa, altri invitano i più scettici a non salire sul carro. In comune, la sensazione che Dybala dovrà sudare parecchio per riprendersi il posto da titolare considerando il rendimento della coppia Morata - CR7.