Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

C’è POST per te – Montella contro la Roma potrebbe essere l’ultima. Il web ha deliberato… “Il panettone con o senza i canditi?”

Simbolo della Roma dello scudetto. L'ha anche allenata. La Roma però potrebbe essere il capolinea dell'esperienza a Firenze di Vincenzo Montella. Il web, in questo senso, ha pochi dubbi.

Redazione Il Posticipo

Poker servito della Roma che fa saltare il banco e probabilmente anche la panchina di Montella. La Fiorentina esce sconfitta senza attenuanti: la Roma l'ha superata sotto tutti i punti di vista. Tecnico, tattico, fisico. Almeno una spanna di differenza fra le due squadre. La squadra di Fonseca consolida il quarto posto e Montella incassa una sconfitta che potrebbe sancire il suo addio alla panchina della Fiorentina. La dirigenza lo aveva detto: saranno decisive le sfide contro Inter e Roma. E se con i nerazzurri Montella aveva raddrizzato la sfida proprio nei minuti finali, contro la Roma, al netto dell'aver accorciato le distanze, complice una leggera disattenzione degli ospiti,  non ha mai dato realmente la sensazione di essere i partita. La squadra, a un certo punto, è sembrata implodere. E poi ha ceduto clamorosamente.  Quanto basta per dire... basta.

ADDIO - I tifosi sul web, hanno già deliberato: complice la sosta, Montella potrebbe aver chiuso l'esperienza in Toscana. Perlomeno è quello che sperano molti tifosi che, attraverso il web non le mandano a dire. E dopo il finale, in cui la squadra molla e prende anche il quarto gol la tifoseria si scatena. Qualcuno arriva addirittura a minacciare il... suicidio in caso di ulteriore conferma del tecnico viola. Altri, meno drasticamente, si limitano a chiederne l'esonero. Con civiltà, anche con ironia sul panettone con o senza canditi,  ma la sentenza è inappellabile. Montella è condannato.

Il pensiero è riassunto infine con una GIF...