C’è Post per te – Mariani fa arrabbiare…tutti

C’è Post per te – Mariani fa arrabbiare…tutti

Mariani espelle Biraschi e la partita di Marassi cambia volto. Espulsione e vantaggio per i rossoneri e la rabbia dei tifosi genoani esplode sui social. E nel finale c’è anche la questione Reina…

di Redazione Il Posticipo

Il destino di Milan e Genoa e delle panchine di Giampaolo e Andreazzoli cambia in un paio di minuti. Leao entra in area e punta Biraschi che si aiuta con un braccio. Var. L’abritro Mariani di Aprilia diviene protagonista.  Va in postazione e dopo un breve conciliabolo con Mazzoleni prende la sua decisione. Rigore per il Milan e rosso per il difensore rossoblu. Un provvedimento che ha scatenato i tifosi del Genoa, letteralmente imbufaliti non tanto per il calcio di rigore, quanto per il “colore” del cartellino. Non vi era, a giudizio pressoché unanime, una chiara occasione da gol. La seconda ingenuità è di Calabria. E dal 78′ al termine è ancora un’altra partita. In ogni caso, la decisione del direttore di gara ha una incidenza pesantissima nell’economia della E così, suo malgrado, Mariani diviene il destinatario di diversi messaggi, e non tutti gentilissimi…

L’esperto  – C’è chi è arbitro e non tollera l’errore del “collega”

 

Il diplomatico – Questo utente, laconicamente, prende atto della decisione, ma lascia dei puntini sospensivi da riempire…

 

L’incredulo – Non tutti sono d’accordo con l’interpretazione del direttore di gara sul fallo di Biraschi. E questo tifoso è abbastanza chiaro…

 

Il dietrologo – Un tifoso rossonero ritiene che il pericolo maggiore sia  la compensazione

 

Controcorrente – Arriva però anche una voce fori dal coro. Mariani ha almeno qualche sostenitore…

 

L’interprete – Un utente è invece certo della scelta. E ha capito anche da cosa sia stata dettata. Anche se non si capisce se sia d’accordo.

 

La serata sembra concludersi con le recriminazioni dei tifosi del Genoa, ma nel finale cambia tutto:  Reina tocca forse con il ginocchio Kouame. Mariani, dopo essersi consultato, conferma il calcio di rigore per i rossoblu, ma non giudica come chiara occasione da gol l’azione dell’attaccante che stava provando a dribblare il portiere spagnolo che resta in campo….e para il rigore. Non basta, però, a risparmiare Mariani dai post dei tifosi del Milan. E a irritare ancor di più quelli del Genoa…

Il dietrologo-bis – Uno dei primi commenti è legato all’idea che Mariani abbia voluto compensare.

 

Il sarcastico – C’è anche chi ironizza con la più classica delle gif

 

L’analista – C’è anche chi contesta sia la gestione del match che quella dei cartellini

 

L’ironico – E c’è chi la prende con una abbondante dose di ironia

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy