C’è post per te – Mancini gettonatissimo dal web “Facciamo una società per il Mercante in Fiera a Natale”

C’è post per te – Mancini gettonatissimo dal web “Facciamo una società per il Mercante in Fiera a Natale”

Il sorteggio sorride agli azzurri. Esordio con la Turchia. Le altre avversarie sono Svizzera e Galles. Poteva andare molto peggio, ma la fortuna ha sorriso al commissario tecnico. E il web lo esalta anche in modo colorito…

di Redazione Il Posticipo

Ruud Gullit, pesca per primo: arriva la Svizzera e non è andata per niente male considerando il rischio che correvano gli azzurri. La mina vagante Francia va a giocarsi l’Euro…derby con la Germania. Mancini pesca la Svizzera, l’Olanda converge nel girone con l’Ucraina. I tifosi la prendono benissimo. Si scatenano subito le prime ironie, anche sulla fortuna di Mancini.

 

Arriva la seconda estrazione. Dalla terza urna, quella che dà il senso al girone, esce la Turchia. Poteva andare molto ma molto peggio alla nazionale che si libera così anche del pericolo del Portogallo Campione in carica. Fra l’altro Italia – Turchia sarà anche la partita d’esordio del girone azzurro. Nonché dell’Europeo. Appuntamento al 12 giugno, dunque, per l’esordio. Cristiano Ronaldo va con i Campioni del Mondo e la Germania. E anche in questo caso il web la prende benissimo… il fattore “c” è gettonatissimo.

Il gruppo dell’Italia si completa con il Galles. Forse in questo caso poteva andare un po’ meglio, considerando che l’altra possibilità era la Finlandia ma non è il caso di sottilizzare. Andata benissimo, eccome. E i tifosi non le mandano certo a dite anche con toni piuttosto fantasiosi. Tutti lo vogliono, per qualsiasi sorteggio. I tifosi della Juventus lo convocano per il sorteggio degli ottavi di Champions. Quelli dell’Inter, finiti in un girone di ferro, considerato anche il passato in nerazzurro, propongono l’assunzione a tempo determinato, giusto in tempo per il sorteggio, per Mancini. Il più geniale, però, resta l’utente che lo richiede nel proprio tavolo di Natale per il prossimo Mercante in Fiera, gioco di carte dove notoriamente conta più la buona sorte che l’abilità.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy