C’è Post per te – Kean espulso e arrivano le critiche: “Come Balotelli”, ma anche “immaturo, la Juventus ha fatto bene a cederlo”

C’è Post per te – Kean espulso e arrivano le critiche: “Come Balotelli”, ma anche “immaturo, la Juventus ha fatto bene a cederlo”

L’Italia Under 21 non va oltre lo 0-0 in Irlanda in una sfida che gli azzurrini dovrebbero accantonare presto sia per quanto si è visto in campo che dal punto di vista caratteriale. Kean si becca un rosso e il web lo condanna. E diversi tifosi hanno cercato di darsi una spiegazione…

di Redazione Il Posticipo

Italia Under 21 che non va oltre lo 0-0 in Irlanda in una sfida che gli azzurrini dovrebbero accantonare presto, sia per quanto si è visto in campo che dal punto di vista caratteriale. Squadra con poco mordente e sin troppo nervosa. L’Irlanda l’ha messa sul piano agonistico e l’Italia è caduta in pieno nella ragnatela. Prestazione opaca e in questa ottica pesa tantissimo, nell’economia del match, l’espulsione di Kean. Grave, la mancanza di autocontrollo del ragazzo che reagisce con una spinta a un’altra spinta ancor più vigorosa. Rosso per entrambi, ma dall’azzurro, che ha esperienza internazionale rispetto a Parrot, c’è da aspettarsi qualcosa di diverso. Il web lo condanna, sia per  la prestazione che per l’atteggiamento del ragazzo, la cui partita dura appena dieci minuti. E diversi tifosi hanno cercato di darsi una spiegazione. Alcuni giudizi sono abbastanza severi.

GLI ANALISTI – C’è chi pensa che il nervosismo del ragazzo nasca da quanto accaduto nell’ultima estate. Un trasferimento mal digerito, un ambientamento non completato ed ecco il nervosismo. Altri invece ritengono che la Juventus abbia fatto un vero affare nel liberarsi di un calciatore che mostra evidenti limiti caratteriali.

VE LO AVEVO DETTO – Giudizi molto severi anche dal partito, del “ve l’avevo detto”. Un gruppo sempre piuttosto folto nel momento in cui arrivano prestazioni deludenti o discutibili da parte di chi è sempre considerato un osservato speciale. E arrivano, puntuali come le tasse, i paragoni con Mario Balotelli.

I MATCH ANALYST – C’è anche chi ha vivisezionato sia da un punto di vista tecnico che tattico l’approccio di Kean alla partita, ovviamente condannandolo per la svogliatezza. E se, per qualcuno, voleva farsi perdonare, ha scelto il modo peggiore in assoluto.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy