Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

C’E’ POST PER TE – Juventus, i tifosi perdono la pazienza: #sarriout

La sconfitta con l'Hellas Verona, in rimonta dopo un gol straordinario di Cristiano Ronaldo, inviperisce i tifosi della Juventus. E Sarri è per la prima volta davvero in discussione.

Redazione Il Posticipo

La sconfitta con l'Hellas Verona, in rimonta dopo un gol straordinario di Cristiano Ronaldo, inviperisce i tifosi della Juventus. E Sarri è per la prima volta davvero in discussione. La rete del fuoriclasse portoghese, praticamente capace di inventarsi da solo la rete del momentaneo vantaggio aveva mitigato le critiche per una partita in cui la Juventus non aveva soddisfatto la tifoseria bianconera. Vincere, del resto, è importante. Nel momento in cui la fantastica realizzazione di CR7, che aveva fatto deporre l'ascia di guerra, è vanificata dall'uno - due firmato da Borini e Pazzini, i malumori si sono trasformati in rabbia. Sfogata e concentrata nell'hashtag #sarriout che in breve tempo ha proliferato. La sensazione è che per la prima volta il tecnico toscano sia messo seriamente in discussione dalla tifoseria bianconera. Se il polso, nel calcio 2.0, si misura attraverso il web, il battito della tifoseria bianconera è quasi all'unisono.

IL VEGGENTE - Una delle critiche più feroci, arriva da chi già sapeva tutto, ma si dimentica dell'Europa League vinta dal Chelsea...

EPURAZIONE  - C'è chi ha invece individuato chi deve lasciare la Juventus a fine stagione e consegna la lista...

GLI ANSIOSI - C'è anche un discreto gruppo che ritiene quanto mai necessario e inderogabile nel tempo l'esonero di Sarri, pena il pericolo di andare incontro a una stagione fallimentare.

BEL GIOCO - Diversi utenti ironizzano anche sul bel gioco. Qualcuno si divertiva quando vinceva, altri rimpiangono i tempi del "brutto ma vincente" Allegri e c'è chi teme che l'Inter possa vincere lo scudetto perché gioca esattamente come faceva la Juventus...