Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

C’è POST per te – Il web boccia Setién: “Il Barcellona doveva prendere Gasperini”. “Non ha avuto senso prenderlo”. “Perde, ma ha il record di passaggi”.

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Un crollo netto e tantissime polemiche. Lionel Messi e compagni sono stati sconfitti in casa del Valencia e rischiano di compromettere il loro cammino nella Liga dopo l'avvicendamento tra Ernesto Valverde e Quique Setién. Il web ha stroncato il...

Redazione Il Posticipo

Maximiliano Gomez ha steso il Barcellona mandando in crisi Quique Setién. Tempi durissimi al Barcellona dove anziché passi in avanti negli ultimi giorni se ne sono visti parecchi indietro.

ATTACCO IN CRISI - L'esonero di Valverde all'indomani della sconfitta nella semifinale di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid non ha sortito gli effetti sperati. Il Barça è passato nelle mani di Setién, ma ha perso il feeling col gol e tre punti per strada: negli ultimi 180' i blaugrana hanno segnato solo un gol con Lionel Messi, hanno vinto una partita e ne hanno persa un'altra. I numeri non premiano la scelta della dirigenza e il Real Madrid può allungare in classifica vincendo sul campo del Valladolid di Ronaldo il Fenomeno.

BOCCIATO - Numeri alla mano, i tifosi criticano la scelta della società che ha cambiato in corsa: "Passare da Valverde a Setién a metà stagione non ha avuto senso. Valverde poteva ancora vincere il terzo titolo di fila in campionato".

Il Barça ha perso col Valencia dopo aver tenuto il pallone tra i piedi per tanto tempo. I tifosi hanno preso in giro il nuovo allenatore condividendo immagini di festeggiamenti tratte dai videogiochi, come a dire che questa squadra non vincerà: "Il Barcellona sotto Setien celebra i suoi 5000 passaggi in una partita dopo aver giocato alla maniera di Cruijff".

Qualcuno ha fatto nomi e cognomi caldeggiando altri profili per la panchina blaugrana. "Opinione impopolare: Gian Piero Gasperini è un manager di prima classe. Il Barcellona avrebbe dovuto scegliere Gasperini anziché Setién".

Non solo Gasp! I tifosi hanno fatto anche altri nomi per la panchina blaugrana in vista della prossime stagioni: "Setién è molto cattivo. Il Barça ha bisogno di Kloop, Koeman o Pochettino".

Non solo critiche per il nuovo allenatore: qualcuno pensa che le difficoltà non siano responsabilità diretta dell'ex Betis. "Credo che Valverde non fosse il problema come non lo è Setién, penso che serva un cambio nel Barça".

Qualcuno ha criticato Valverde ancora una volta deresponsabilizzando Setién: "Quique non ha nessuna colpa. Valverde ha distrutto il Barcellona, ​​ricostruirlo costa fatica, era logico che sarebbe successo qualcosa del genere oggi. Mi fido del nuovo mister". Pareri discordanti aspettando il prossimo banco di prova per il Barça di Messi.