C’è Post per te – Haland, il bambino d’oro: pezzo pregiato del prossimo mercato…

C’è Post per te – Haland, il bambino d’oro: pezzo pregiato del prossimo mercato…

Haland ha terrorizzato i tifosi del Napoli e fatto innamorare il web che dopo averlo scoperto qualche settimana fa, non smette di ammirarlo.

di Redazione Il Posticipo

Vittoria importantissima del Napoli contro il Salisburgo su un campo difficilissimo. Grandissimo risultato. Insigne abbraccia Ancelotti, il Napoli vince ma Erling Braut Håland  si prende l’Oscar di miglior attore protagonista della partita.

CHE NUMERI – Venti gol in stagione, già sei in Champions, si parla di un ragazzo che, sebbene giochi in un campionato non esattamente competitivo come quello austriaco ha comunque le doti del campione. Rapido, veloce, tecnico, con un buon fisico e cattivo negli ultimi sedici metri. Margini di miglioramento ancora inesplorati. Potenzialmente, un fenomeno. I numeri, del resto non mentono. Ha terrorizzato i tifosi del Napoli e fatto innamorare il web che dopo averlo scoperto qualche settimana fa, non smette di ammirarlo. Anche chi non l’ha mai visto giocare, e lo ha “scoperto” solo nella sfida contro una squadra italiana, si stropiccia gli occhi. Ed è partita ufficialmente la campagna acquisti…

 

 

 

 

 

 

 

RECORD – Omaggi e record: nessuno, nella storia della Champions, era ma riuscito a segnare così tanto. Håland è il primo giocatore, da quando si gioca la massima competizione internazionale per club con questa formula, a segnare sei gol nelle prime tre giornate di campionato. Un traguardo storico per un calciatore che sembra avviato a percorrere le orme dei più grandi. Le prime voci di mercato lo hanno accostato alla Juventus, che sembra avere messo da un po’ di tempo gli occhi addosso. E c’è già chi lo invoca a Torino…

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy