calcio

C’è post per te – Zaniolo sommerso dai complimenti: “Devastante”, “corre più di Bolt”, “dategli la 10”

Nicolò Zaniolo, circondato da un'ottima Roma. I social tributano al ragazzo l'affetto che si è guadagnato in campo.

Redazione Il Posticipo

"Che devasta, sconvolgente, distruttivo [...] Anche, con valore iperbole, straordinario, eccezionale". Ecco cosa recita l'Enciclopedia Treccani alla voce "Devastante". Tuttavia, digitando questa parola su internet uno dei risultati più frequenti riconduce a Nicolò Zaniolo. Per tornare a citare l'enciclopedia, il ragazzo, circondato da un'ottima Roma, diviene "distruttivo". Dopo la straordinaria prova l'Istanbul Basaksehir. I social tributano al ragazzo l'affetto che si è guadagnato in campo.

IMMENSO - "Ma ci rendiamo conto di quanto sia forte Zaniolo?", chiede una tifosa su Twitter. Nelle piazze come Roma, chiaramente, l'entusiasmo dilaga alla stessa velocità con cui l'ex giocatore di Virtus Entella e Inter ha macinato la fascia destra. Così tra un "Zaniolo è già fuori scala per l'Europa League" e un "Immenso, corre più di Bolt" c'è spazio anche per "La 10 a Zaniolo. Grazie".

PARAGONI - I paragoni con Francesco Totti, qualcuno li ha già provati a fare. Lo stesso Zaniolo, al quale le voci arrivano, si è detto onorato. Tuttavia, c'è un paragone molto particolare nel quale è stato inserito il giovane giallorosso: "Zaniolo è un Alberto Tomba ma molto più potente. Vedo le zolle di terra inorridire sotto i suoi tacchetti. Una potenza inaudita". E in effetti, grazie a quella potenza e all'esplosività dei suoi scatti è riuscito a non farsi prendere praticamente mai da un giocatore esperto come Clichy, suo diretto avversario.

UN PENSIERO A... - Un pensiero, a qualche tifoso, va anche altrove parlando dei due gol in cui il ragazzo è stato protagonista: il suo e quello di Dzeko. "Zaniolo per Dzeko. Dzeko per Zaniolo. Ora immaginate quale squadra si starà mordendo le mani. Esatto, proprio loro". Ogni riferimento all'Inter non è puramente casuale.