C’è post per te – Chris Small…dini and… carbonara: umorismo inglese e romanista

Crisi non nera ma rossa a Manchester: i risultati non arrivano e i tifosi sono in preda ai rimpianti di mercato: e nel frattempo a Roma c’è… Smalldini.

di Redazione Il Posticipo

A Manchester, almeno nella parte red, non si ride più. E fra i rimpianti di mercato c’è una new entry: a Roma c’è Small…dini.

LEGGENDA – Lo United lo ha lasciato andare serenamente. A Roma è fondamentale. Chirurgico nelle chiusure e cinico sotto porta. Contro il Brescia delizia l’Olimpico con un gol e due assist. Fatto che qualcuno enfatizza con un “Smalling ha fatto più gol e assist di Hazard in questa stagione. Assoluta leggenda”. L’autore del Tweet, poi, si lascia andare a un po’ di creatività e crea un fotomontaggio immediatamente virale: la faccia di Smalling inserita su una vecchia foto di Maldini.

IL PROBLEMA – C’è chi si fa una risata sul fatto che lo United abbia tenuto in rosa il denigrato Phil Jones, tra l’altro grande amico di Smalling, ma qualcuno ha la risposta pronta: “Smalling è sempre stato un buon giocatore. È lo United il problema”. “Seriamente, non capisco perché Jones continui a giocare. Per un secondo ho pensato che stesse giocando insieme a Smalling. Mi manca vederli giocare assieme”.

IMPOPOLARE – C’è poi chi, con tanto di premessa, vuole fare l’avvocato del diavolo… rosso: “Opinione impopolare: giocatori dello United come Lukaku, Sanchez e Pogba non sono sopravvalutati o altro: è lo United che ha rovinato loro. Smalling è diventato Smalldini in Serie A e lo stesso vale per Sanchez e Lukaku

LA CARBONARA – Ad un ora di fuso orario di distanza l’atmosfera è ben diversa. I tifosi della Roma sono entusiasti dell’arrivo del difensore inglese. E sperano nell’acquisto a titolo definitivo. E pur di convincere lo United a cederlo, un utente di Twitter ha un’idea geniale come parte del riscatto: “Smalling gol e assist. Allo United dategli anche la ricetta della carbonara”.  Sul web, nel frattempo, cominciano a girare anche alcuni ‘santini’ con il ritratto di Smalling impresso e la didascalia “Ovunque proteggimi”. Da stampare e portare in auto.

SINTESI – La sintesi perfetta arriva da un ‘cinguettio’ inglese: “Smalling alla Roma 2 gol e 2 assist; Maguire allo United 0 gol e 0 assist; Lingard 0 gol e 0 assist (Trequartista). E Maguire è il difensore più costoso del mondo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy