Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

C’è post per te – Borja Valero, il gol che non ti aspetti: “Montella può fare cose ben peggiori che perdere”. “Oggi meglio di Iniesta”

La sfida del Franchi restituisce a Conte un Borja Valero rivitalizzato e anche decisivo. Una prova di grande spessore dell'ex centrocampista viola, salutato fra applausi e ironia dai tifosi.

Redazione Il Posticipo

Fiorentina - Inter  ha come protagonista l'uomo su cui nessuno avrebbe scommesso. Borja Valero torna al gol proprio sotto la Fiesole, quasi a ricordare quanto sia strano il calcio. L'Inter resiste a Firenze appoggiandosi alle idee alla corsa e alla geometria dell'ex centrocampista della Viola che sfodera una prova maiuscola.

PROTAGONISTA - Al netto dell'inevitabile declino fisico, Borja è decisivo nel primo tempo poi cala ovviamente nella ripresa. Fra ironia, sorpresa e sarcasmo di tifosi interisti, fiorentini e neutrali. I nerazzurri si stupiscono di come abbia trascinato la squadra. Roba che solo due mesi fa, ad averlo immaginato, nessuno ci avrebbe creduto. I fiorentini invece oltre ad ammirarne le scuse, utilizzano sarcasmo ed autoironia: Montella è riuscito a far segnare perfino Borja Valero e per qualcuno è il punto più basso della stagione. I neutrali invece oscillano fra lo stupito e il rassegnato. C'è chi si chiede come sia possibile che lo spagnolo sia ancora così decisivo. E chi ritiene invece che siano segnali precisi: questo evidentemente è l'anno dell'Inter. Il gol di Vlahovic restituisce il sorriso ai tifosi della viola e alla fine sono tutti contenti, tranne i tifosi interisti. Il fatto che Borja sia il migliore in campo, secondo i nerazzurri, la dice lunga sulla condizione della squadra.