Jack di cuori. Quanto affetto per Bonaventura. Da quando il centrocampista ha ripreso possesso del suo posto nello scacchiere rossonero, il Milan ne ha tratto indubbio beneficio. Una manovra più sciolta, nonché una soluzione in più per trovare la via della rete. Anche contro il Bologna Bonaventura timbra il cartellino e contribuisce a una vittoria che rilancia le ambizioni e le speranze rossonere. I tifosi lo amano, quasi incondizionatamente. Il suo attaccamento alla maglia e alla causa ne hanno fatto un beniamino. Calciatore di caratura superiore, capitato nel Milan nel momento in cui è iniziata la parabola discendente dal punto di vista dei risultati, che si issa nuovamente a simbolo del riscatto e delle speranze di tifosi. Il rinnovo del ragazzo era in stand by ma dopo la rete del tris calata a Bologna probabilmente la situazione potrebbe sbloccarsi. Se la sfortuna si volta da un'altra parte, del resto, si tratta di un calciatore che può fungere, eccome, da valore aggiunto. In questa ottica il giudizio dei tifosi è pressoché unanime. Bonaventura è l'acquisto che mancava al Milan. Molto meglio di Paqueta. E chi lo contesta capisce poco di calcio. L'ennesima vittoria di misura, a conti fatti, è merito suo: quanto basta per far esclamare ai tifosi quanto fosse mancato...
Il Posticipo![]()

I migliori video scelti dal nostro canale
calcio
C’è post per te – Bonaventura, il Jack di cuori dei tifosi: “Quanto ci sei mancato”, “Il nostro miglior acquisto”
Il ritorno di Bonaventura con la maglia del Milan corrisponde a un importante cambio di passo dei rossoneri. E i tifosi non nascondono il loro affetto per il loro Jack di Cuori.
I tifosi non smettono di ringraziarlo. E non a caso quando esce dal campo in tanti non risparmiano le critiche a Pioli reo di avere messo in difficoltà il Milan. Il 2-3 realizzato dagli emiliani alimenta le paure. E la necessità, secondo la stragrande maggioranza del web rossonero, di non rinunciare al... Jack di cuori. Paragonato addirittura a Roberto Baggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA