C’è Post per te: Atkinson da “VAR” a “war” il passo è brevissimo. Tifosi del Liverpool furiosi…

C’è Post per te: Atkinson da “VAR” a “war” il passo è brevissimo. Tifosi del Liverpool furiosi…

Una sfida abbastanza complicata per Martin Atkinson che, fossimo in Italia, con quei “precedenti” con il Liverpool sarebbe già nell’occhio del ciclone. In fondo, però, tutto il mondo è paese, specialmente se i tifosi si sentono danneggiati.

di Redazione Il Posticipo

Da var a War. A 48 anni è ancora uno dei migliori arbitri inglesi. Dunque, Atkinson è una scelta che, per una sfida come United-Liverpool, è tecnicamente indiscutibile. Il fischietto originario dello Yorkshire, però, non ha molta fortuna con i Reds. Ha arbitrato la finale di Community Shield, risoltasi con una sconfitta ai calci di rigore contro il City. E contro l’altra squadra di Manchester, il Liverpool se lo ritrova per la prima volta in campionato. E non è un incontro piacevole. Primo tempo contestatissimo dai sostenitori dei Reds, che si sono visti annullare un gol di Mané per fallo di mano dopo che il gol del vantaggio dello United, firmato da Rashford, sembra viziato da un fallo su Origi. Klopp, imbestialito dopo la rete subita, diviene una furia dopo la rete annullata a Manè e anche i social di scatenano.

L’allarmista –  Attraverso una GIF, illustra la situazione dell’arbitro riguardante le possibili minacce che riceverà.

 

Il polemico – C’è chi lo ritiene ridicolo e gli comunica di aver reso “schifoso” il match

 

I complottisti –  Tutto il mondo è paese, e anche il fair play inglese va a farsi benedire. Questo tifoso, attraverso una domanda retorica, insinua senza mezzi termini che “l’arbitro sia stato pagato dal Manchester United”. E specifica che ci siano pochi dubbi in proposito. E un altro ritiene che Atkinson “nasconda la maglia dei Red Devils sotto la divisa”. E che stia fischiando a senso unico “concede tutto allo United e niente al Liverpool”.

 

 

 

 

Giustizialisti – Da “VAR” a “War” il passo è breve.  Nessuno ama l’occhio elettronico in Inghilterra. I tifosi del Liverpool dichiarano guerra alla moviola in campo, accusando Atkinson di non saperla  neanche utilizzare. “Indipendentemente dall’assurdità del VAR, Martin Atkinson è un terribile arbitro”

 

“Martin Atkinson e il VAR festeggeranno senza dubbio negli spogliatoi dello United dopo la partita… ”

 

“Martin Atkinson è una vera (eufemismo) vergogna. Il VAR sta uccidendo la gioia del calcio”.

 

Chi riassume perfettamente il concetto, però, è questo utente: VAR is War. Un gioco di parole che non ha bisogno di traduzioni.

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy