Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

C’è post per te – Atalanta, fra complimenti e… prese in giro all’Inter: “A San Siro ci giochiamo noi”, “C’è una nerazzurra che passa agli ottavi”

Una favola di Natale anticipata quella dell'Atalanta, che scalda il cuore degli appassionati e strappa anche qualche sorriso sarcastico...

Redazione Il Posticipo

Una favola di Natale anticipata. La storia di una squadra che ha il simbolo di una Dea ma non è mai stata nell'Olimpo scopre in una fredda notte ucraina come sia possibile scaldare il cuore degli appassionati di calcio nonostante si sia a migliaia di chilometri e a qualche grado sotto lo zero. L'impresa dell'Atalanta di Gasperini non passa ovviamente inosservata e unisce tutti nell'elogio del calcio. Quello che fa emozionare e unire a prescindere dal tifo. Ma anche se verso Natale si è tutti più buoni, il pallone rotola poi verso la rivalità. E verso gli immancabili sfottò. Del resto era impossibile che i tifosi dell'Inter "schivassero" le prese in giro dei tifosi. E non solo di quelli dell'Atalanta, che "rivendicano" la proprietà di San Siro per il prossimo ottavo di Champions. In fila, e sono un discreto numero, anche coloro che giocano sui doppi sensi. Del resto, la situazione si presta all'umorismo. C'è una squadra nerazzurra e lombarda che si qualifica agli ottavi di Champions. Tutto lascerebbe pensare all'Inter. Invece i nerazzurri in questione sono quelli dell'Atalanta. Basta e avanza per scatenare il web.

REAZIONE - E oltre ai complimenti, ecco dunque gli sfottò... sempre nel rispetto, però, di una impresa straordinaria e universalmente riconosciuta.