Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Cavani, idea “loca”: al Leeds con Bielsa

Cavani al Leeds. Pazza idea. Meglio ancora, Loca. Essendo svincolato, chi lo vuole deve "solo" pagargli l'ingaggio.

Redazione Il Posticipo

Cavani al Leeds. Pazza idea. Meglio ancora, Loca. Il Matador ha le idee chiare. Vuole restare a giocare in Europa, e in un campionato top. Essendo svincolato, chi lo vuole deve "solo" pagargli l'ingaggio. Comunque, come riportato da "A Bola" troppo alto per il Benfica che non può permettersi un ingaggio da 10 milioni annui. E dunque il futuro, secondo il Sun, potrebbe essere a Leeds.

AMBIZIOSI - Il Leeds è una neopromossa, ma è una società storica e ambiziosa. Dopo 16 anni di Championship non c'è alcuna intenzione di tornare a frequentare i campi della seconda divisione. E la proprietà è pronta a investire per consolidare la Premier e poi aprire un percorso a più ampio respiro. In questo contesto, Cavani potrebbe essere il rinforzo ideale. Ha qualità, esperienza ed è una garanzia sotto il profilo realizzativo. Lo stesso presidente Radrizzani ha parlato del suo desiderio di provare a convincere il centravanti uruguaiano a raggiungere Elland Road.

QUALITÀ - Cavani sarebbe il profilo ideale. Un top player per il ritorno in Premier. "Oltre alla sua qualità, Cavani potrebbe contribuire con la sua fisicità e adattarsi facilmente qui, ma non ho mai parlato di lui con l'allenatore. Detto questo, abbiamo sicuramente pensato a lui e vedremo il da farsi, dato che è ancora disponibile a parametro zero". Parole rilasciate a Sky Sport che lasciano presagire la possibilità di un "assalto".

ALLENANTE - Del resto il Matador è a caccia di un palcoscenico importante e "allenante" in vista dei prossimi due anni che rappresentano con ogni probabilità gli ultimi ad alti livello e che racchiudono anche eventi a cui l'ex PSG vuole esserci da protagonista. La Copa America e i Mondiali in Qatar. E pochi campionati, in questo senso, sono più competitivi della Premier per presentarsi in forma al doppio appuntamento.