Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Cavani, doppietta storica per lo United. Solskjaer se lo gode. “Straordinario anche… quando mangia”

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Manchester ribalta la sfida contro il Southampton grazie all'attaccante uruguaiano e alla scelta di Solskjaer che indovina la sostituzione.

Redazione Il Posticipo

Che Cavani. Il Manchester United ribalta la sfida contro il Southampton grazie all'attaccante uruguaiano e alla scelta di Solskjaer che indovina la sostituzione. L'ex attaccante del PSG gioca tutto il secondo tempo. Quanto basta e avanza per rovesciare destini e punteggio di una partita che sembrava segnata. Il Southampton era andato al riposo sul 2-0. E si ritrova sconfitto.

NUMERI - L'impatto di Cavani è stato straordinario. In 45' ha propiziato la rete di Bruno Fernandes e poi segnato la doppietta che ha permesso ai red devils di portarsi a casa una vittoria preziosissima. Esattamente come la presenza di Cavani in campo. L'attaccante sudamericano si è fatto sentire. I numeri riportati dalla BBC sono eloquenti: quattro tocchi in area di rigore, altrettanti tiri, di cui due verso lo specchio della porta, dunque con una percentuale realizzativa del 50%. E a ciò si aggiungono 3 palloni recuperati e duelli vinti, un assist.

TOP PLAYER - Numeri da top player. Solskjaer se lo gode e la sensazione è che presto Cavani possa essere più di una opzione. "Ha avuto un grande impatto, è un centravanti che centra lo specchio della porta ma sa fare anche tantissimo movimento con e per i compagni. Sono molto contento di lui, è un professionista straordinario e meticoloso sotto tutti i punti di vista. Sul campo, in allenamento, nello spogliatoio e anche per quanto riguarda l'alimentazione e la gestione del proprio fisico".

STORIA - Cavani ha anche contribuito a scrivere una piccola pagina di storia del club. Grazie a questa doppietta, il Manchester United è la prima squadra nella storia della Premier League a vincere quattro trasferte consecutive nonostante sia passato in svantaggio. E con la vittoria in casa dei Saints, ha vinto otto trasferte consecutive nella massima serie per la prima volta. Insomma, Edinson ha... acceso la luce anche allo United.