Cavani ancora libero: e potrebbe raggiungere Suarez a Madrid…

L’ex calciatore del PSG è un nome improvvisamente tornato di moda in casa Real.

di Redazione Il Posticipo

Cavani è ancora libero. E nel valzer delle punte, l’attaccante uruguaiano che ha costruito le fortune recenti della Celeste in coppia con Suarez, potrebbe ritrovare il suo compagno di mille battaglie in nazionale  nella capitale spagnola, ma non con la stessa maglia.

ATTACCANTE – La sfida con la Real Sociedad ha convinto il Real Madrid. Serve un attaccante che faccia coppia o le veci di Benzema e che abbia comprovata esperienza. In questa ottica l’ex centravanti del PSG sarebbe perfetto. Ha lasciato il club parigino a maggio ed è un free agent, quindi il suo acquisto costerebbe zero euro. Il problema consiste nell’ingaggio. Il Matador si muove da una base di sette milioni di euro l’anno. Non una cifra impossibile per il Real Madrid per una serie di ragione.

CONTI – Il Real ha evidentemente fatto i conti. Liberandosi della metà dell’ingaggio di Bale risparmia 15 milioni di euro, che potrebbero essere reinvestiti proprio nello stipendio dell’attaccante sudamericano che ha chiesto, secondo quanto riportato da Marca, un biennale con l’opzione per il terzo anno. Una operazione che potrebbe essere sostenibile, anche in relazione alla possibile cessione di Jovic, che non ha mai convinto pienamente il club anche a livello di professionalità.

GARANZIA – In questo senso, invece, Cavani è una garanzia. Ha esperienza, un’eta non verdissima ma che gli permette di giocare due o tre anni ad alto livello e soprattutto la ragionevole certezza di mettersi in casa… Blanca un calciatore che non ha bisogno di adattamento. Tutti elementi che sembrano proiettare il centravanti dalla sua casa nella fattoria a un appartamento a Madrid dove a questo punto sembra quanto mai probabile un derby con Suarez che incollerebbe alla TV un intero paese…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy