Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Caso social, CR7 vale quanto Lukaku e…blocca Transfermarkt: “Ci ha detto che non era felice del suo valore di mercato”

Non fate arrabbiare Cristiano Ronaldo. Il portoghese sa sempre come rifarsi quando qualcuno lo stuzzica. Un adagio che, almeno a giudicare da una strana querelle social, ha appena imparato anche Transfermarkt, il celebre sito che si occupa di...

Redazione Il Posticipo

Non fate arrabbiare Cristiano Ronaldo. Un consiglio sempre valido, in campo e fuori. Il portoghese sa sempre come rifarsi quando qualcuno lo stuzzica. Per informazioni, chiedere all'Atletico Madrid, che giusto di questi tempi un anno fa si è trovato davanti un ciclone forza...CR7. All'andata degli ottavi di Champions la Juventus perde a Madrid e qualcuno nella pancia del Wanda Metropolitano lo prende in giro. E lui al ritorno ne fa tre. Dunque, scherza con i fanti ma lascia stare Cristiano. Un adagio che, almeno a giudicare da una strana querelle social, ha appena imparato anche Transfermarkt, il celebre sito che si occupa di mercato e che calcola il valore dei calciatori.

COME LUKAKU - Una scienza non sempre esatta, perchè basata su calcoli che a volte non corrispondono a quanto si paga davvero un cartellino, ma che prendono in considerazione altri parametri, tra cui l'età. Ma nel mondo del calciomercato 2.0 la metodologia è ormai accettata quasi all'unanimità. Se si vuole sapere quanto vale un giocatore, quello è il posto giusto. Ed evidentemente Cristiano Ronaldo su Transfermarkt ci va abbastanza spesso, considerando che chi si occupa dell'account ufficiale di Instagram del sito ha spiegato che il portoghese...lo ha bloccato. E il motivo sarebbero gli ultimi cambiamenti dei valori, aggiornati periodicamente. In cui il cinque volte Pallone d'Oro è sceso a 75 milioni, tanti quanti il centravanti dell'Inter Lukaku.

BLOCCATI - Tutto nasce da un post su Instagram con la top 11 dei calciatori rappresentati da Jorge Mendes, commentato dallo stesso account del sito: "Non possiamo taggare Cristiano Ronaldo perchè ci ha bloccato dopo che ha visto il suo valore di mercato". Una frase che ovviamente colpisce molto gli utenti, che chiedono spiegazioni. Che arrivano immediatamente. "Ci ha detto che non è felice del suo valore di mercato". Qualcuno continua a pensare a uno scherzo, anche perchè il social media manager di Transfermarkt è celebre per le sue risposte ironiche sotto i post. Ma stavolta pare non sia così, almeno a giudicare dai chiarimenti. "No no, niente scherzo". Di certo, in ogni caso, non sarà stato il portoghese stesso a bloccare l'account, ma chi si occupa dei suoi social. Anche se, in fondo, vista la competitività di CR7, è una mossa che un po'...gli si addice.