Caso Shaqiri-Xhaka, Schmeichel attacca il giocatore del Liverpool: “Si è comportato come un bambino”

Caso Shaqiri-Xhaka, Schmeichel attacca il giocatore del Liverpool: “Si è comportato come un bambino”

Nella Nazionale svizzera si respira una brutta aria: la scelta di nominare Granit Xhaka capitano ha fatto infuriare Xherdan Shaqiri. L’ex portiere del Manchester United è stato duro nei confronti del centrocampista del Liverpool guidato da Jürgen Klopp

di Redazione Il Posticipo

Peter Schmeichel ha sempre detto le cose come stanno da atleta e continua a farlo oggi che il calcio giocato per lui è solo un ricordo. Il portiere danese è diventato una star con Sir Alex Ferguson in panchina, uno che sapeva come mettere tutti d’accordo all’interno dello spogliatoio. Il c.t. della Svizzera Vladimir Petkovic è in grado di fare la stessa cosa? Quanto accaduto tra Xherdan Shaqiri e Granit Xhaka fa pensare il contrario.

FASCIA DA CAPITANO – Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, nella Nazionale svizzera si è alzato un grande polverone per la decisione di affidare la fascia da capitano a Granit Xhaka anziché a Xherdan Shaqiri. Il giocatore del Liverpool non ha preso bene questa decisione. Tra i due giocatori ci sarebbe stata una vera e propria discussione. Il c.t. Vladimir Petkovic ha scelto il centrocampista dell’Arsenal e non ha intenzione di ritornare sui suoi passi. Xhaka ha parlato dei suoi rapporti col compagno di squadra: “Se la fascia da capitano è un problema, possiamo sederci insieme a un tavolo e parlarne. Siamo abbastanza grandi per farlo. Per me non c’è nessun problema. Voglio dare tutto alla squadra con la fascia o senza”.

L’ATTACCO – Xhaka ha adottato un approccio decisamente morbido alla questione, Schmeichel invece è stato meno buono nei confronti di Shaqiri. L’ex portiere ha parlato al giornale svizzero Blick: “Mi sono piaciute le parole di Xhaka perché ha dimostrato di voler diventare un leader anche senza la fascia, scaricando la pressione sul suo compagno di squadra. È stato geniale questo gesto da parte sua. Shaqiri invece si è comportato come un bambino”. Schmeichel ha attaccato duramente il giocatore del Liverpool: come la prenderà Klopp?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy