Caso Sala, la polizia arresta un sospetto per omicidio colposo

Caso Sala, la polizia arresta un sospetto per omicidio colposo

Nuovo capitolo nella vicenda Sala. Secondo quanto riporta il Mirror, un uomo di 64 anni sarebbe stato arrestato per sospetto di omicidio colposo nei confronti dell’attaccante del Cardiff.

di Redazione Il Posticipo

Nuovo capitolo nella vicenda Sala. Secondo quanto riporta il Mirror, un uomo di 64 anni sarebbe stato arrestato per sospetto di omicidio colposo nei confronti dell’attaccante del Cardiff, morto nel canale della Manica quando l’aereo che doveva portarlo da Nantes in Galles si è inabissato lo scorso gennaio. La polizia del Dorset ha confermato che un sessantaquattrenne è stato arrestato nella giornata di mercoledì e che l’inchiesta sulla morte dell’argentino continua. È inoltre stato confermato che l’uomo, proveniente dallo Yorkshire del nord, è stato interrogato dagli investigatori.

DICHIARAZIONI DELLA POLIZIA – L’ispettore Simon Huxter, della squadra di investigazione della polizia del Dorset  ha detto: “Abbiamo portato avanti una investigazione a lungo raggio sulle circostanze della morte del signor Emiliano Sala e continuiamo a lavorare assieme a molti partner, tra cui l’autorità per l’aviazione civile. E come parte di questa inchiesta, dobbiamo considerare se c’è o no qualche prova o sospetto di azione criminale. Come risultato delle nostre inchieste, abbiamo arrestato oggi un sospetto per omicidio colposo. La persona in custodia ci sta aiutando con l’inchiesta ed è stata rilasciata”. E la polizia aggiunge: “Siamo ancora in fase di investigazione e vorremmo chiedere ai media e al pubblico di evitare le speculazioni, visto che potrebbero creare problemi all’inchiesta ma anche causare sofferenza alle famiglie coinvolte”.

GIUSTIZIA – Resta dunque un punto interrogativo sull’identità della persona arrestata. In ogni caso, si tratta di un’altra novità sul caso, dopo che qualche tempo fa erano state fermate due persone che avevano condiviso sui social network le foto del cadavere del calciatore. E soprattutto dopo che Horacio Sala, padre di Emiliano, è morto per un infarto, non avendo mai superato la tragedia di suo figlio. Ora non resta che attendere i risultati del lavoro degli investigatori, per sapere se la giustizia che la famiglia Sala chiede ormai da mesi, verrà davvero fatta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy