A quasi un anno dall'accaduto, continua a fare parecchio rumore l'aggressione della calciatrice del Paris Saint-Germain Kheira Hamraoui. I fatti risalgono allo scorso novembre, quando la centrocampista è stata aggredita per strada, dalle parti di Versailles, e colpita alle gambe con delle spranghe. Una metodologia che aveva subito fatto pensare a qualche dissapore con qualche collega, visto che sembrava una riedizione del caso che aveva coinvolto le pattinatrici Tonya Harding e Nancy Kerrigan. E infatti i primi sospetti erano andati su una compagna di squadra, Aminata Diallo, ovvero la sua rivale nella rosa del PSG, che però poi è stata scagionata.

calcio
Caso Hamraoui, le indagini a una svolta: arrestati tre uomini per l’agguato alla calciatrice del PSG

MUNICH, GERMANY - MARCH 22: Klara Buehl of FC Bayern Muenchen challenges Kheira Hamraoui of Paris Saint-Germain during the UEFA Women's Champions League quarter Final First Leg match between Bayern München and Paris Saint-Germain at Allianz Arena on March 22, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
La relazione con Abidal
Ma pian piano invece si è finiti a parlare di una relazione extraconiugale tra la calciatrice ed Eric Abidal. L'ex terzino della Francia e del Barcellona ha conosciuto la calciatrice al Barcellona e avrebbe cominciato a frequentarla, scatenando così l'ira della moglie del francese, che ha chiesto il divorzio. E dalla Francia è emerso che durante il pestaggio alla giocatrice era stato rimproverato di essere andata con uomini sposati. Ma questo non ha, almeno ufficialmente, aiutato molto le indagini sull'aggressione, almeno fino a ora. France Press racconta infatti che sono stati arrestati tre uomini a Villeneuve-Saint-George, dalla parte opposta di Parigi rispetto a dove c'è stato l'attacco, accusati di essere gli esecutori materiali dell'assalto a Kheira Hamraoui. Si tratta di tre giovani di una ventina d'anni, spiegano le autorità, aggiungendo anche che uno degli arrestati ha già dei precedenti giudiziari.
Hamraoui e il PSG separati in casa
Che sia finalmente la svolta di questo caso molto intricato? Chissà. Quel che è certo è che ormai Kheira Hamraoui non sembra avere più molto a che fare con il PSG. Il club, probabilmente allarmato dalla complessità e dalle tante sfaccettature (soprattutto mediatiche) del caso, ha di recente comunicato che la calciatrice non fa più parte del progetto sportivo e che per questo motivo sarà messa fuori squadra. E il fatto che gli inquirenti vorranno capire meglio le dinamiche interne agli spogliatoi del PSG non aiuta di certo a sgonfiare gli attriti. A conti fatti, non il massimo per una trentaduenne, che a questo punto rischia di non essere più protagonista in campo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA