Casillas annuncia la sua candidatura alla federazione spagnola: “Rendiamola all’altezza del nostro calcio”

Casillas annuncia la sua candidatura alla federazione spagnola: “Rendiamola all’altezza del nostro calcio”

Iker Casillas si candida alla presidenza della federazione spagnola. Se ne era parlato nelle scorse settimane e i sondaggi avevano mostrato che il portiere campione del mondo avrebbe potuto competere per la poltrona di numero uno del calcio iberico. E alla fine ci ha pensato lo stesso Casillas a confermare il tutto…

di Redazione Il Posticipo

Dopo tante parole ma nessuna dichiarazione ufficiale, finalmente arriva una certezza direttamente dall’interessato. Iker Casillas si candida alla presidenza della federazione spagnola. Se ne era parlato nelle scorse settimane e i sondaggi avevano mostrato che il portiere campione del mondo avrebbe potuto competere per la poltrona di numero uno del calcio iberico. E alla fine, dopo parecchie voci, ci ha pensato lo stesso Casillas a confermare il tutto, postando sul suo account Twitter una foto con una didascalia che di fatto dà il via alla campagna elettorale. Anche se, come sottolinea l’ex numero uno del Real Madrid, attualmente al Porto, ancora non si sa quando ci sarà il voto.

ANNUNCIO – “Sí, mi candiderò alla Presidenza della Federazione quando verranno convocate le elezioni. Tutti assieme porteremo la nostra federazione all’altezza del miglior calcio del mondo: quello spagnolo”. E via con l’hashtag #IkerCasillas2020, tanto per rendere ancora più social il tutto. Ovvio che tutto questo sia fatto di comune accordo con il Porto. Dopo l’infarto subito, il continuo della carriera dello spagnolo è in forse, ma certe cose al club vanno dette… “Ho informato di questa decisione il presidente del mio club, il Porto, a cui non posso fare altro che dare i miei più profondi ringraziamenti”.

SUPPORTO – Poi però si passa alla campagna elettorale vera e propria… “ Stiamo lavorando con il massimo rispetto e con la massima decisione su questa candidatura. Più di 23mila elettori si aspettano da parte nostra elezioni giuste e trasparenti”. E infine non può mancare il grazie ai suoi supporter, che di certo lo seguiranno anche in questa avventura: “Grazie a tutti per l’amore che ho ricevuto e che continuo a ricevere. Il vostro appoggio e la vostra forza mi fanno coraggio. Verso la vittoria!”. Visto il suo palmares da calciatore, non sarebbe certo una sorpresa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy