Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Casemiro stregato da Ancelotti: “Ha una esperienza straordinaria. Ci sta insegnando tantissimo”

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 17: Henrique Casemiro of Real Madrid passes the ball during the La Liga match between Real Madrid CF and Girona FC at Estadio Santiago Bernabeu on February 17, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il centrocampista ha parole al miele per il suo nuovo tecnico.

Redazione Il Posticipo

Casemiro stregato da Ancelotti. Il centrocampista del Real Madrid, prima di unirsi al ritiro con la squadra brasiliana, ha concesso una intervista a ESPN e  nella conversazione ha affrontato diversi argomenti. Dall'impatto di Ancelotti al Pallone d'Oro. Parole al miele per il tecnico italiano, che lo ha conquistato.

ADATTAMENTO - Zidane appartiene al passato, l'adattamento ai metodi di lavoro di Ancelotti è stato molto rapido nonostante le differenze. "Ogni allenatore ha il suo metodo di lavoro e fortunatamente ci stiamo adattando molto bene al metodo di Carlo, esattamente come è successo con Zidane. Fra i due ci sono differenze ma voglio sottolineare un particolare che mi ha colpito molto. Ancelotti è un uomo di 62 anni, con più di 40 spesi nel calcio e nonostante abbia già vinto tutto il vincibile, conserva una determinazione straordinaria. Ha una esperienza incredibile, ci sta insegnando davvero tanto".

 BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 03: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid looks on prior to the La Liga Santander match between RCD Espanyol and Real Madrid CF at RCDE Stadium on October 03, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

REAL MADRID - Casemiro è ormai un senatore della Casa Blanca. "È un privilegio giocare per così tanti anni nel più grande club del mondo e penso che avrò la portata di ciò che sono riuscito a costruire nella mia carriera solo quando tutto questo sarà finito. Giocare insieme con calciatori del calibro di Modric e Kroos è un privilegio. Apprezzerò per sempre aver giocato con loro per così tanto tempo. Un giorno potrò raccontare ai miei nipoti che ho potuto giocare con due giocatori eccezionali, due icone del calcio. Sono molto contento anche per Vinicius, sta attraversando un grande momento di forma e ha grandi potenzialità. Benzema invece non ha bisogno di presentazioni, è da Pallone d'Oro".

RUOLO - Spazio anche per le incoronazioni. Casemiro è considerato uno dei migliori mediani al mondo al pari d Kantè. "Calma, vorrei ricordare che Kanté, nonostante sia un giocatore straordinario, ha giocato per il Chelsea in una posizione diversa, con più libertà di movimento. Nei blues il primo centrocampista difensivo è Jorginho. Inoltre bisogna ricordare che in questo ruolo ci sono anche altri giocatori di altissimo livello, come Busquets e Fabinho.  Mi fa piacere comunque avere questa considerazione.