Casemiro, dalla parte…del cattivo: “Modric? Un grande, ma Cristiano merita il Pallone d’Oro”

Casemiro, dalla parte…del cattivo: “Modric? Un grande, ma Cristiano merita il Pallone d’Oro”

Una voce fuori dal coro arriva da “dentro” il Real: Casemiro elogia Modric ma ritiene CR7 meritevole di vincere il Pallone d’Oro.

di Redazione Il Posticipo

Il Real visto, anzi, ammirato ieri sera può fare anche a meno di Ronaldo? Dopo l’espulsione di CR7 rimediata a Valencia la risposta sarebbe troppo facile e scontata. L’unica certezza è che i “blancos” restano la squadra da battere. Grazie anche all’apporto di Casemiro, un calciatore mai elogiato abbastanza per la sua utilità in mezzo al campo: per informazioni, chiedere a Tite, che nell’unica partita che lo ha perso, è uscito dal mondiale. Il Real se lo gode. E lui si gode il Real e la presenza, accanto a lui, di Modric. Anche se, in un momento particolarmente complicato per l’ex compagno Ronaldo, gli tira su il morale…

RONALDO – Intervenuto in mixed zone al termine della sfida con la Roma, Casemiro è stato piuttosto chiaro. “Credo che l’anno di Modric sia stato fantastico, ma in generale il Pallone d’Oro andrebbe assegnato a Ronaldo. Luka ha giocato una Champions e un Mondiale straordinario ma CR7 lo merita comunque”. Queste le parole del brasiliano, riportate da Marca.

MARIANO – Ammesso che Ronaldo merita il Pallone d’Oro, il nuovo numero 7 ha già trovato la via del gol. Mariano piace molto a Casemiro che ne apprezza la tenacia e la personalità: “Voleva farsi vedere, è entrato in campo affamato. È un grande calciatore”.

REAL – Casemiro si è poi soffermato sulla stretta attualità. È molto soddisfatto del Real: “abbiamo giocato una grande partita contro la Roma che è la semifinalista della scorsa edizione. Siamo stati bravi a tenere il controllo del gioco per tutta la partita, non era facile creare così tante occasioni e vincere 3-0 contro una squadra che difende bene e riesce a segnare spesso”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy