Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Carragher contro Wijnaldum: “I social non c’entrano, volevi più soldi e il Liverpool ti ha detto di no!”

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 20: Jurgen Klopp, Manager of Liverpool and Georginio Wijnaldum of Liverpool celebrate following their team's victory in the Premier League match between Chelsea and Liverpool at Stamford Bridge on September 20, 2020 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il centrocampista olandese ha spiegato che il suo addio ai Reds è anche stato dovuto al rapporto conflittuale con i tifosi sui social. Ma l'ex difensore non è d'accordo e risponde per le rime...

Redazione Il Posticipo

Quanto contano i social media nel calcio? E che influsso hanno sui calciatori e in generale sul mondo del pallone? Domande che riguardano una situazione in continua evoluzione e che ovviamente trovano risposte diverse a seconda di chi finisce nel "tritacarne" mediatico. Alcuni, come Gattuso, hanno spiegato che sui social non hanno account, proprio perchè ben consapevoli che spesso e volentieri le piattaforme sono utilizzate per insultare. Altri sono molto social e decidono consciamente di ignorare quanti sui loro profili utilizzano terminologie non proprio accettabili. E poi c'è chi si fa parecchio influenzare e decide...di cambiare squadra per colpa dei social. O almeno, così dice. E le dichiarazioni di Wijnaldum fanno arrabbiare Carragher.

SOCIAL - Cosa ha detto l'olandese da meritare una risposta piccata dalla leggenda del Liverpool? Parlando al Times, il centrocampista del Paris Saint-Germain ha dato le sue motivazioni per aver lasciato Anfield per il Parco dei Principi, spiegando che i compagni e lo staff lo adoravano ma qualcun altro...no. "C'è stato un momento in cui non mi sono sentito amato, nelle ultime due stagioni è successo spesso. E i media non hanno aiutato, c'è stata una storia secondo cui non avrei accettato il rinnovo perchè volevo più soldi e i tifosi hanno detto 'ok, non gli hanno offerto quanto vuole, quindi non darà il meglio'. E tutti ce l'avevano con me. Allo stadio mi hanno sempre supportato, ma sui social ero sempre quello da incolpare, perchè dicevano che volevo andarmene".

 LONDON, ENGLAND - MAY 09: Jamie Carragher of Liverpool gives instructions during the Barclays Premier League match between Fulham and Liverpool at Craven Cottage on May 9, 2011 in London, England. (Photo by Scott Heavey/Getty Images)

SOLDI - Insomma, l'olandese ne fa anche una questione ambientale, Ma Carragher, che dell'ambiente Liverpool qualcosina ne sa, risponde sui social. E se la prende con Wijnaldum, reo di aver spostato l'attenzione su un qualcosa che non è stato il vero motivo della rottura con i Reds. "Io amo Gini, ma quello che dice non è giusto. I social media sono un circo e ognuno ha i suoi clown. Se questo ti dà fastidio spegni le notifiche e se proprio non riesci a sopportarlo cancellati dai social. Voleva più soldi, il club ha detto no e questo è il calcio". Insomma, anche una leggenda del Liverpool conferma che l'addio è arrivato per una questione economica. E farlo sui social...sa di ulteriore frecciatina.