Casemiro allo United desta scalpore anche in Inghilterra. E dalle colonne del Telegraph Jamie Carragher boccia senza se e ma il mercato dei Red Devils. Secondo l'ex calciatore del Liverpool, a Carrington non vi è alcuna programmazione.

calcio
Carragher boccia lo United: “Scelte sul mercato senza logica, la proprietà ha reso questo club uno zimbello”
ZIMBELLO
L'ex colonna del Liverpool non lascia spazio alle interpretazioni. "Può anche sembrare strano ma ho una sincera empatia verso i tifosi dello United. Credo che in questo momento si sentano come chi ha sbattuto la testa contro un muro di mattoni. In questi mesi hanno protestato, manifestato, dibattuto e anche rinviato una partita di Premier League. E non è mai cambiato nulla. Posso capire cosa provano. Anche il Liverpool vive qualcosa del genere con la proprietà. Il calcio è estremamente importante nella vita di tante persone. E tanti tifosi vedono nell'attuale proprietà degli imprenditori che non amano né hanno cura del loro club. Lo United, sotto questa gestione, è diventato uno zimbello. Addirittura c'è chi scherza sulla possibilità di acquistarli. Questa è la testimonianza di come la situazione dentro e fuori dal campo sia problematica".

A CASO
Il commentatore pone dunque l'indice sulle strategie di mercato del club: "Lo United si muove senza logica. In una settimana ha cercato Rabiot e la trattativa si è arenata dopo le eccessive pretese del calciatore. Insegue da tempo De Jong senza successo. E adesso sta cercando Casemiro. Premesso che un top club se vuole un calciatore di solito riesce ad arrivarci, specialmente dopo aver concordato le cifre con la società venditrice, non capisco quale sia il reale progetto tecnico del club. Casemiro, Rabiot e De Jong sono tre calciatori totalmente differenti per caratteristiche e stili di gioco. Quindi non riesco a capire quale sia la strategia o che tipo di idee si abbiano e soprattutto cosa determini le scelte. Credo che sia tutto molto imbarazzante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA