L'Italia trae il massimo vantaggio da una situazione oggettivamente complicatasi contro la Spagna. 0-0 che va benissimo agli azzurrini, rimasti ancora una volta in nove uomini per una doppia espulsione. Risultato che comunque mantiene intatte le speranze in vista della sfida contro la Slovenia quando l'Under 21 sarà ancora padrona del proprio destino.

calcio
Carnesecchi: “Per come si era messa la parita il pareggio prezioso”
L'Italia trae il massimo vantaggio da una situazione oggettivamente complicatasi contro la Spagna
CARNESECCHI - Italia nelle mani di Carnesecchi. Il portiere della Cremonese, in prestito dall'Atalanta, è stato protagonista assoluto. ha sinora salvato gli azzurri. "Sicuramente è un pareggio super prezioso per come si era messa la partita. I nostri avversari erano molto forti, ma noi siamo l'Italia e affrontiamo queste sfide con una marcia in più. Sono partite molto sentiti, molto di noi giocano per conquistare una fase finale dell'Europeo uno snodo fondamentale per la carriera. Il direttore di gara poi decide come prendere sanzioni. Non penso di essere stato il migliore in campo, credo tutti all'altezza della situazione. Siamo un gruppo forte, compatto, rognoso da affrontare"
GRUPPO - Un entusiasmo contagioso, quello dell'estremo difensore azzurro che esalta il gruppo. "La mia parata dà solo maggiore importanza alla prestazione della squadra. Abbiamo tenuto botta, penso che la mia prestazione vada messa da parte per esaltare quella di tutti. C'era molta tensione, ma siamo anche molto carichi. Siamo una squadra consapevole dei nostri mezzi. Mister Nicolato ha creato un gruppo che sa trarre il massimo dalle potenzialità di questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA