Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Carletto sì, Carletto no, i tifosi dell’Everton sono divisi: “Se non vi piace, andate a farvi visitare”, ma anche “sopravvalutato, è un allenatore finito”

Ancelotti verso l'Everton e la rete esplode. Un ribaltone così sorprendente che persino gli stessi tifosi dei Toffees sui social sembrano non crederci. Ma non tutti sono felici del possibile arrivo del tecnico italiano a Goodison Park...

Redazione Il Posticipo

Che Carletto Ancelotti avrebbe avuto moltissime pretendenti già pochi giorni dopo il suo esonero, era abbastanza immaginabile. L'ex tecnico del Napoli, del resto, ha un curriculum che parla da solo. Ed è quindi ovvio che, non appena è finito di nuovo a piede libero, qualcuno abbia voluto offrirgli una panchina. Anche la Premier League non sarebbe poi una destinazione sorprendente, del resto Re Carlo ha vinto anche lì, un double campionato e FA Cup già al suo primo anno al Chelsea. Quello che forse ci si aspettava meno è che, con Arsenal ed Everton interessati, potesse essere proprio il club di Liverpool quello più vicino al suo ingaggio.

CARLETTO SÌ - Un ribaltone così sorprendente che persino gli stessi tifosi dei Toffees sui social sembrano non crederci.

Logico però che la possibilità renda più di qualcuno felice.. "Se siete tifosi dell'Everton e non volete Ancelotti andate a farvi vedere, perchè non vi funziona la testa!"

E anche gli altri tifosi notano un certo ottimismo da parte dei blues... "Non ho mai visto i tifosi dell'Everton così contenti da anni"

CARLETTO NO - Ma non è tutto rose e fiori. Ci sono anche voci fuori dal coro, che non vedono in Re Carlo l'uomo giusto per risollevare l'Everton... "Non credo sia quello che ci serve. Ma ha un curriculum, è un vincente, sa motivare i giocatori e potrebbe fare bene". Insomma, idee un po' confuse...

C'è qualcuno che crede che la panchina dell'Everton sia per Ancelotti un ripiego: "Ancelotti viene all'Everton a partita IVA"

Il sopracciglio più celebre del calcio torna in Premier. E molti sono convinti che sarà la sua espressione fissa, vedendo l'Everton giocare.

Per alcuni però Ancelotti è "sopravvalutato"

E poi c'è chi non si fa problemi a definire Ancelotti un "allenatore finito". Chissà che Carletto non lo smentisca...