Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Coronavirus, video messaggio di Caputo: “Mostrare senso civico e maturità. Restate a casa”

L'attaccante del Sassuolo prosegue la sua personale campagna si sensibilizzazione, questa volta attraverso il profilo twitter ufficiale della società emiliana.

Redazione Il Posticipo

Ancora un gol di Ciccio Caputo. L'attaccante del Sassuolo prosegue la sua personale campagna si sensibilizzazione, questa volta attraverso il profilo ufficiale della società emiliana.

GOL - Il ragazzo aveva già raccolto applausi nel momento in cui aveva esposto un cartellone in cui, durante la sfida vinta contro il Brescia,  invitava tutti a restare a casa in considerazione dell'emergenza del Coronavirus che ha costretto il Governo, poche ore dopo la partita a varare il decreto "Io resto a casa" per impedire la ulteriore diffusione del contagio. Un gesto che è divenuto immediatamente virale. Evidentemente Caputo ha compreso la potenza di un messaggio che può percorrere a velocità supersonica l'autostrada del web in modo da raggiungere più persone possibili. E ha concesso un bis, direttamente dal profilo twitter del Sassuolo.

MESSAGGIO -  L'attaccante ha anche colto l'occasione per ringraziare medici e operatori sanitari, in prima linea in una partita da vincere assolutamente e che unisce tutti sotto l'unica bandiera della salute pubblica. "Salve ragazzi volevo mandarvi il mio messaggio perché volevo dirvi che siamo in un momento delicato e difficile per tutti. Soli uniti possiamo vincere questa battaglia. Ringraziamo medici, infermieri e volontari  che stanno svolgendo un lavoro incredibile. Ad oggi sono loro i nostri eroi. L'Italia è una grande bellezza ma oltre alla sua bellezza ora tocca a noi mostrare  il nostro senso civico e grande maturità. Restiamo a casa. è importante, tutto andrà bene.  Saluto i tifosi del Sassuolo mando un abbraccio. Con affetto, il vostro Ciccio".