Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo, ha sfiorato gli europei. Era preso in considerazione di Mancini, poi un infortunio lo ha privato della continuità necessaria per aspirare alla convocazione. Da casa, comunque, resta il primo tifoso azzurro, come ha dichiarato in un'intervista a Sky Sport sbilanciandosi anche sul mercato neroverde.

calcio
Caputo “saluta” Locatelli: “Merita di andare a giocare in una grande squadra che lotti per vincere trofei”
L'attaccante del Sassuolo si sbilancia sul mercato neroverde.
SASSUOLO - C'è tanto Sassuolo in questa nazionale. Con la Svizzera, è andato addirittura in gol. "Ovviamente mi è dispiaciuto non essere convocato, ci ho provato in tutti i modi. L'infortunio mi ha rallentato. In questi anni ci siamo tolti tantissime soddisfazioni. Vedere i miei compagni in nazionale mi rende felice. Sono molto contento per Berardi e Locatelli. Tifo per loro e per tutti gli altri. Questa squadra ha tantissima qualità. So che c'è un ballottaggio fra Manuel e Verratti, ma lascio la decisione a Mancini. Per me è un allenatore top, a prescindere dalle idee che mette in campo, è capace di trasmettere serenità, non mette pressione sui calciatori. Mi ha impressionato tantissimo. Occhio, però, a non sottovalutare l'Austria. Ha fisico e tecnica. In ogni caso la nazionale ha tutte le caratteristiche necessarie per passare il turno. Può arrivare a giocarsela fino in fondo". A proposito di Sassuolo c'è anche Raspadori. "Deve crederci sempre. Sono contentissimo per lui, è molto maturo nonostante sia così giovane. Spero possa togliersi le soddisfazioni che merita anche in azzurro".

FUTURO - Il futuro di Ciccio Caputo sembra ancora a Sassuolo. Con De Zerbi ha segnato tantissimo. Adesso è chiamato a riconfermarsi con il cambio di allenatore. "Assolutamente. Ho ancora tanta fame di gol. Ripartiremo da un nuovo allenatore, vivremo nuove esperienze e con ogni probabilità il mercato porterà delle novità ma siamo consapevoli e sereni di avere alle spalle una società importante e che possa sopperire anche alla possibile partenza di Locatelli. Credo sia giusto che Manuel vada a giocare in squadre che possano puntare a vincere trofei. A prescindere da chi ci sarà io devo continuare il mio lavoro. Cercherò di giocare sempre per fare gol. Darò il massimo e cercherò di mettermi a disposizione della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA